ValliGiorgio Valli ( coach Granarolo Bologna  ) : “ E’ chiaro che in questo gioco ci vuole anche un pizzico di fortuna ma è altrettanto vero che siamo stati bravi a portare a casa una vittoria sul filo di lana senza mai smettere di crederci, rimanendo in partita senza perdere la concentrazione. Moretti è stato abile a mischiare continuamente le carte mettendoci in difficoltà e noi abbiamo fatto gruppo, ci siamo dati una mano a vicenda portando a casa una vittoria di squadra. Dovremo sempre ricordarci dell’ultimo quarto di questa sera affinchè ci faccia da modello per tutta la stagione: questo deve essere il nostro modo di giocare! Dobbiamo ripartire da quanto di bello abbiamo messo in campo stasera: abilità a far girare il gioco e rapide transizioni dopo una solida difesa.“

 

MorettiPaolo Moretti ( coach Giorgio Tesi Group Pistoia  ) : “ Fa veramente male perdere in questo modo e questo al di là dei punti che ci mancheranno in classifica: fa male se penso alla società ed ai tifosi che stasera si aspettavano una vittoria. Abbiamo sofferto, lottato ed il lavoro fatto credo che si sia visto: siamo stati dentro alla partita, l’abbiamo condotta per buona parte del tempo ma non abbiamo saputo mettere in banca i punti di vantaggio chiudendo i conti. E’ stata una gara equilibrata con una prima parte in cui abbiamo concesso tanti rimbalzi che alla fine ha condizionato il risultato finale, e questo perché abbiamo messo grande pressione sul perimetro scoprendoci così inevitabilmente sotto canestro. Nella seconda parte abbiamo aggiustato le cose e, pur non avendo mai definitivamente in mano la partita, abbiamo fatto tante mini fughe nessuna delle quali decisiva neppure l’ultima quando a 50 secondi dalla fine eravamo avanti di cinque punti. A quel punto sono successi due episodi che hanno deciso tutto: un fallo “ calcistico “ di Mazzola non sanzionato, se non con il doppio tecnico che ne è seguito, con successivo tiro da tre per Bologna e l’azione successiva quando avanti di due ho ordinato di non fare fallo ma certamente non di concedere un tiro facile dal perimetro. Così la Granarolo è passata in vantaggio e non siamo riusciti negli ultimi secondi a trovare il canestro del controsorpasso ma questa sera non me la sento di puntare il dito sui miei ragazzi che sono stati generosi e bravi contro la difesa tattica messa in campo dai nostri avversari. Adesso affronteremo due trasferte consecutive in questo campionato equilibrato dove ancora i valori non sono fissati. Una cosa è certa: andremo avanti con fiducia ! “

 

MilbourneLandon Milbourne ( Giorgio Tesi Group Pistoia  ) : “ Perdere così ovviamente non fa piacere. Purtroppo abbiamo fatto errori che ci hanno penalizzati, Volevamo vincere per i nostri fantastici tifosi che ci sostengono sempre. Siamo arrabbiati quanto loro. Domani rivedremo la partita per capire cosa non ha funzionato. Sicuramente i rimbalzi subiti nella prima parte della gara sono stati determinanti così come il numero troppo elevato di palle perse. Vogliamo rifarci sin dalla trasferta di sabato prossimo. “


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati