EDDANIEL-290x241La Giorgio Tesi Pistoia impreziosisce con l’ingaggio di Edward Daniel il proprio quintetto base in attesa della ripresa degli allenamenti fissata per Giovedì prossimo. Il mercato del team del presidente Maltinti ancora ovviamente non puo’ considerarsi concluso visto che per chiudere definitivamente i giochi mancano due pedine importanti quali una “prolifica”  guardia americana  ed un lungo italiano capace insieme all’inossidabile Gek Galanda di garantire ottime rotazioni a coach Moretti. Intanto sono state fissate le prime amichevoli con l’esordio casalingo previsto per il 7 Settembre contro l’Africo Firenze formazione di Legadue Silver. A seguire la sfida internazionale, divenuta quasi un classico, contro il Cska allenato da Ettore Messina ( PalaCarrara Giovedì 12 Settembre ). Le altre amichevoli sul parquet amico saranno: Venerdi 20 ( Torino, Legadue Gold ), Domenica 22 ( Veroli, Legadue Gold ) e Mercoledì 22 in una sorta di” coming soon”  di serie A contro Reggio Emilia

Tornando all’acquisto di Edward Daniel riportiamo di seguito il comunicato ufficiale della società:

“ L’A.S. Pistoia Basket 2000 comunica di aver ingaggiato, con un accordo di durata annuale, il giocatore Edward Daniel. Americano nato a Birmingham, in Alabama, il 13 giugno 1990, Daniel è un ala di 200 cm per 103 kg, dotato di eccellenti mezzi atletici, all’esordio fra i professionisti, dopo aver disputato l’intera carriera universitaria a Murray State. In NCAA il giocatore vanta 128 presenze, a una media di 7.3 punti a partita (12.3 nella ultima stagione), conditi anche da 5.6 rimbalzi (10 nell’ultimo campionato) e 1.2 stoppate. Così coach Paolo Moretti sull’ingaggio del giocatore: “Con Daniel la nostra squadra si arricchisce di un altro giovane di belle speranze. E’ un elemento molto atletico, che per movenze e caratteristiche ricorda in qualche misura Varnado, anche se più rapido e dinamico. E’ un giocatore di grande verticalità, con braccia lunghissime in grado di catturare una gran quantità di rimbalzi, ma, allo stesso tempo, capace anche di essere incisivo in termini di punti realizzati, e in questo senso la doppia di media con cui ha concluso la carriera universitaria rappresenta una buona garanzia. Non c’è dubbio che saremo una squadra atletica e frizzante, ma i nostri italiani avranno il compito fondamentale di fare da collante e da guida per i ragazzi più giovani del nostro gruppo, alcuni dei quali all’esordio, come Daniel, nei campionati europei”.

Visto che per ragioni di trasferimento i nuovi arriveranno a Pistoia solo nei primi giorni di Settembre, la società ha deciso di riprendere l’attività senza effettuare il tradizionale incontro-presentazione con i tifosi, rimandato di qualche settimana quando tutti gli atleti saranno presenti alla corte del coach ” Paolino ” Moretti.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati