Granarolo Bologna

White 8: per lui parlano le cifre con 9/11 al tiro e 7 rimbalzi per un 27 di valutazione in 25′. Se la Virtus vince il derby, Okaro ha qualche merito..

Cuccarolo 6.5: non sfigura ed anzi mette in difficoltà Cervi e compagnia. 3 assist in 11 solidi minuti.

Gaddy 6: media tra la scarsa serata al tiro e quella buona in regia (8 assistenze).

Portannese s.v.: tre minuti che non lasciano nulla al match

Imbrò 6: fa respirare un po’ Gaddy, segna un’importantissima tripla nel primo tempo sul massimo svantaggio dei suoi (24-34), ma fa troppo poco per meritarsi una nota di merito. Gara comunque sufficiente.

Fontecchio 6: meriterebbe qualcosa in più per difesa e voglia di mettersi in mostra, ma le percentuali di tiro (2/9) e le perse (3) rendono la sua prestazione normale.

Mazzola 6.5: ma come si fa a dare 6.5 a uno che ha una valutazione di 0 in 23 minuti?
Perché prende 8 rimbalzi, si fa notare per tante cose che non entrano le statistiche e Lavrinovic fa la sua gara più brutta da quando è a Reggio.

Hazell 7: dopo qualche gara insufficiente, gioca bene, segna e con un’energia contagiosa è uno dei motivi principali della vittoria delle vu nere.

Gilchrist 6: non siamo di fronte ad un fuoriclasse, però non soffre più di tanto Polonara, mette un paio di canestri e soprattutto tira giù sette rimbalzi.

Ray 8.5: da leader vero trascina i suoi in una partita difficile facendo un po’ di tutto.
23 con 9/14 al tiro e tanto altro sui ventotto metri, vince la sfida personale sia con Taylor che con Diener. Davvero bravo.

Grissin Bon Reggio Emilia

Mussini 5.5: un lampo di classe purissima nel secondo tempo, ma nient’altro.

Polonara 6: ha abituato troppo bene i tifosi con prestazioni superlative, quindi la gara sembra scarsa, ma alla fine mette a referto 10 punti con 5 rimbalzi.

Della Valle 5: in attacco ed in difesa risulta impalpabile, ma è alla prima bocciatura stagionale.

Taylor 6.5: nel primo tempo è un rebus indecifrabile per la difesa bianconera, anche se nell’altra metà campo fatica terribilmente. Non gioca gli ultimi dieci minuti, e forse poteva fare comodo nella rimonta. Plus/minus di -17 non una gran statistica..

Pini 5.5: tre falli in tre minuti..zero impatto..

Lavrinovic 5: uno dei motivi per cui Reggio non vince il derby. Un giocatore della sua classe dovrebbe far sentire di più il suo peso.

Cervi 5.5: parte alla grande stoppando tutto quello che vola

Silins 5: è vero che è in gruppo da 15 giorni, ma la sua prestazione, soprattutto in fase offensiva, è totalmente insufficiente. Approccio un po’ troppo tenero al match.

Diener 6: primo tempo da incorniciare dove non commette un singolo errore; nel secondo, al contrario, esce dalla contesa e non vi rientra più. È comunque uno dei più positivi.

Cinciarini 6: come sempre è l’ultimo ad arrendersi ed il primo a provarci quando le cose vanno male. Cuore di capitano.