Il primo a presentarsi in sala stampa è il coach ospite Luca Dalmonte:”Approfitto nel fare un in bocca al lupo a Reggio per la coppa; noi siamo condizionati delle presenze/assenze, tra cui Mbakwe che ha accusato un problema nel primo quarto.
Abbiamo subito gli uno contro uno avversari anche a zona, in attacco siamo andati troppo a onde nella costruzione dei tiri, avevamo atleticamente troppi problemi negli accoppiamenti.
Le assenze non devono influire sulla mia analisi, ma obiettivamente sono quindici giorni che siamo in difficoltà e già con Siena si era visto.
Ora avremo quattro giorni di riposo per ricaricare le batterie, ci riposiamo e dobbiamo farci trovare pronti alla ripresa dopo l’All star game”.

Successivamente coach Max Menetti: “Partita molto bella nei primi due quarti dove potevamo capitalizzare anche di più per il gioco espresso; nel secondo tempo abbiamo subito il loro rientro parziale ma abbiamo comunque gestito bene il vantaggio.
Sono due punti pesantissimi, ora avremo quattro giocatori in nazionale, poi ripartiremo con il massimo delle energie.
Adesso dobbiamo guardare una gara alla volta, e già dovremo lavorare duro per sconfiggere Pesaro tra quindici giorni, che è il nostro primo obiettivo dato che mancano quattro giornate alla fine e tutti i punti sono pesantissimi.
Non so quante squadre giocano con tre ragazzi giovani e protagonisti come Silins, Pini e Cervi nel campionato italiano, dimostrazione che la società sta lavorando bene in questa direzione”.