Reggio+SponsorREGGIO EMILIA – Riparte la serie A, riparte anche la Reggiana nella sua corsa ad un posto fra le prime della classe. Il girone di ritorno ripropone sul cammino biancorosso la grande matricola, ovvero Trento, che Reggio ha battuto all’andata espugnando il PalaTrento 69 a 78. In casa dei tirolesi, si era assistito ad una grande prova di Kaukenas, che dovrebbe essere a completa disposizione di coach Max Menetti a per la partita di domani, e di Drake Diener, il quale subì nella medesima partita l’infortunio che lo ha fatto star fuori fino al match contro Roma. Ci si aspetta una grande partita al PalaBigi, fra due squadre molto in forma e vogliose di mantenere le prime posizioni e che si affronteranno anche nelle Final Eight di Coppa Italia. Reggio Emilia e Trento, inoltre, sono le due squadre che hanno portato più giocatori all’All-Star Game di Verona (e se avesse giocato le ultime partite, anche Kaukenas…), e nella bellissima cornice di pubblico che il PalaBigi sa offrire, lo spettacolo è garantito.

Gabriele Braglia 

TrentoTRENTO – Seconda trasferta in terra emiliana di fila per la Dolomiti Energia Trento, dopo la sconfitta rimediata a Bologna.
La pausa dell’All Star Game è servita per resettare e per riposarsi, prima delle difficilissime sfide che il calendario riserva a coach Buscaglia e co.
Come ha ricordato lo stesso Buscaglia in conferenza stampa, ora per Trento è importante salire di livello, e in questo senso Reggio Emilia è la squadra ideale per farlo. Se in attacco l’Aquila non ha problemi dal punto di vista della precisione e del gioco, si devono migliorare alcune scelte e limitare ancora di più le palle perse; la squadra deve invece aumentare il rendimento in difesa, soprattutto a livello di continuità, su tutti i quaranta minuti. Reggio ha un potenziale offensivo illimitato e non perdona.

Federico Fuiano