Diciamoci la verità, il precampionato della Juve Caserta non è stato certo esaltante, tanto per usare un eufemismo. Il team bianconero è stato costretto ad affrontare mille difficoltà, tra infortuni che hanno fatto saltare i piani tecnici e l’asse portante play-pivot, piccoli acciacchi che hanno bloccato la preparazione e qualche problemino sul fronte societario in termini di assenza di main sponsor e difficoltà di raggiungere un accordo con lo sponsor tecnico.

A chiudere il cerchio, il calendario che ha visto la prima giornata mettere la corazzata Armani sulla strada di Maresca e soci.

Ciliegina sulla torta, tanto per complicare maggiormente la situazione, è arrivata la doccia fredda del mancato nulla osta per il lituano Jonusas.

Più che logico, quindi, e scontato, il risultato del match. Una ‘tranquilla’ asfaltata meneghina che spazza via ogni dubbio su chi sia la favorita alla vittoria del campionato. Circolazione di palla, fluidità di gioco e profondità di organico da far impallidire ogni avversario, figurarsi una Juve incerottata.

Non è tempo per i casertani, però, di abbattersi e trarre facili conclusioni.

A tener su di morale il team c’è il rock allegro ed energico di Lenny Kravitz e della recente “Stand”, ‘Alzati’.

“Non mollare, stai per vedere il domani e tu sarai di nuovo in piedi”. Il domani della Juve porta il nome della Vanoli Cremona, che scenderà in Terra di Lavoro sabato prossimo.
“Andiamo, alzati, di nuovo. Alzati, stai correndo di nuovo”. Occorre subito mettere da parte la debacle milanese, archiviarla senza troppi rimpianti e pensare ad avversari più abbordabili.
“La vostra fede e la pazienza saranno i tuoi soldati per guidarti attraverso il tuoi momenti difficili. Basta mettere un piede davanti all’altro.” Le parole del rocker statunitense appaiono quasi dirette ai connazionali Wise e Chatfield, l’uno in eterna lotta con il proprio ginocchio e l’altro che deve ancora conquistarsi la fiducia del pubblico, nonostante il bottino finale conseguito al Forum di Assago reciti 16 punti e 16 di valutazione.
“Tu hai il potere per affrontare i tuoi demoni, non importa quanto tempo vanno avanti e sbarazzarsi della tua paura e debolezza. Raccogli la tua volontà e mettila sul tuo viso”. A scalpitare insieme ai ‘colored’ ci sarà sicuramente Zygimantas Jonusas, apparso nelle amichevoli prestagionali il più in palla di tutti.
Le note di Lenny Kravitz sembrano già scuotere la Juve: “Andiamo, alzati, alzati, stai correndo di nuovo”.