Il russo Vereemenko ha 31 anni, viene da 6 stagioni all'Unics Kazan ma l'ultima l'ha passata in Turchia. Sarà il centro titolare, in alternativa al fragile Lavrinovic

Il russo Vereemenko ha 31 anni, viene da 6 stagioni all’Unics Kazan ma l’ultima l’ha passata in Turchia. Sarà il centro titolare, in alternativa al fragile Lavrinovic

Vanni Zagnoli

Il centro Vladimir Veremeenko completa la Grissin Bon. Il bielorusso di 31 anni, alto 2,08, viene da 6 stagioni all’Unics Kazan (Russia), mentre nell’ultima è stato in Turchia, al Banvit. “E’ un lungo mobile e affidabile – spiega il ds Frosini -, anche prolifico”.

Oggi la Reggiana sale in ritiro a Castelnovo Monti, sull’appennino. Senza i nazionali Aradori, Della Valle e Polonara ma con De Nicolao e Stefano Gentile. Cinque i giovani in rosa: sono del ’98 il lettone Strautins, guardia-ala che debuttò contro Bologna, il centro estone Mitt e il bolzanino; l’ala Lusvarghi ha 18 anni, la guardia-ala Ndour (Senegal) appena 15.

Intanto, a sorpresa, il lungo di Carpi Giovanni Pini ha rescisso il contratto, per trovare più spazio ad Avellino. Lì raggiunge l’azzurro Riccardo Cervi.

Considerate la supercoppa italiana, l’Eurocup, la coppa Italia e la speranza di ripetere la finale scudetto, la Pallacanestro Reggiana ha bisogno di un altro lungo di contorno, ferma restando la fragilità di Darjus Lavrinovic, a 36 anni.

Giovanni Pini contro Luigi Dordei - Foto Massimo Musolino

Giovanni Pini contro Luigi Dordei – Foto Massimo Musolino

http://vannizagnoli.altervista.org/tuttosport-veremeenko-chiude-il-mercato-della-grissin-bon/