Vogliamo ricordare così Matteo

Vogliamo ricordare così Matteo

Se n’è andato in silenzio Matteo Bertolazzi, come suo costume quando calcava i parquet della nostra LegaDue, dove ha consumato tutta la sua carriera di gran combattente. Che purtroppo nulla ha potuto contro la sorte e contro una malattia malvagia che due anni fa lo aveva colpito e costretto ad abbandonare il basket giocato. Dailybasket si unisce al cordoglio di tutto il mondo del basket, stringendosi intorno alla sua famiglia, lasciando alle parole del Pistoia Basket 2000, squadra in cui aveva militato per 4 anni vincendo la B d’Eccellenza, l’ultimo saluto. Ciao Matteo.

Ci ha lasciati in silenzio. Come in silenzio, nell’estate di nove anni fa, era arrivato in quella che per quattro stagioni sarebbe stata casa sua. Persona straordinaria, uomo vero, giocatore simbolo della rinascita del basket pistoiese, capitano di tante vittoriose battaglie (dalla finale promozione a Osimo, al primo derby di LegaDue con Montecatini), Matteo Bertolazzi ha perso quella più importante: si è arreso infatti a un male incurabile che, questa notte, a soli 34 anni, lo ha strappato, dopo mesi e mesi di sofferenza, agli affetti più cari.

In questo momento di straziante dolore, giungano alla famiglia di Matteo le più sentite e sincere condoglianze da parte di tutto il Pistoia Basket, dei suoi tifosi e di tutti gli sportivi pistoiesi.

Riposa in pace, Matteo. Non ti dimenticheremo.”