Andrija Stipanovic (foto Casertace.net)

Sono stati presentati alla stampa due dei volti nuovi di Cremona. Si tratta di Aaron Johnson e Andrija Stipanovic, l’asse play-pivot della Vanoli che si appresta ad affrontare il suo quarto campionato di serie A.

Queste le parole di Johnson: “Sono molto soddisfatto della scelta fatta, mi trovo infatti molto bene qui a Cremona e con i compagni. In questo momento stiamo lavorando duro e stiamo migliorando di giorno in giorno. Ho molta fiducia in questa squadra. Degli altri ragazzi conoscevo di vista solo Jackson ma nella settimana passata in montagna tutti abbiamo avuto modo di cominciare a conoscerci un po’ meglio. Siamo veramente un buon gruppo. E’ la mia prima volta in serie A ma ho già giocato in campionati dove erano presenti grandi giocatori e affrontare questa nuova Lega non mi spaventa. Qui a Cremona infatti giocherò con buonissimi compagni che mi aiuteranno a fare bene. Io sono un play a cui piace passare la palla, penetrare e tirare e le responsabilità non mi hanno mai spaventato”.

Stipanovic è stato invece introdotto dalle parole dell’Assistant Coach Paolo Lepore: “Andrija è il giocatore che abbiamo individuato per
ricoprire il ruolo di centro. Le sue caratteristiche sono infatti quelle che cercavamo. E’ fisicamente potente così da poter marcare i pari ruolo avversari ed è bravo a giocare sugli scarichi dei compagni”.

Queste invece le parole del nuovo giocatore biancoblù: “Conosco il campionato italiano per aver giocato lo scorso anno a Caserta e, per esperienza, lo ritengo un torneo davvero duro. In ogni partita bisogna essere pronti a lottare. Questo è quello che dobbiamo fare e questo è quello che in particolare mi sta chiedendo coach Caja: essere aggressivo sempre. Ho trovato un buon gruppo dove ogni giocatore è stato scelto per essere funzionale uno con l’altro all’interno di un sistema, per questo anch’io voglio dare il mio contributo. Mi auguro infatti che questa stagione possa regalarci tante soddisfazioni”.


www.vanolibasket.com