Vince la Germani 88 a 78 nell’utimo turno casalingo contro l’Acqua San Bernardo Cantù. Dopo le più che onorevoli sconfitte nella doppia sfida con l’AX Exchange Milano, la pallacanestro Brescia sempre in attesa di completare il roster con gli innesti di Ristic e Cline dimostra di essere in crescita. Gara dopo gara si vede che la squadra di coach Esposito sta trovando la giusta condizione in vista della prima giornata di campionato che si disputerà in quel di Varese, tappa finale anche per la Supercoppa domenica prossima.

Nel match con Cantù, Brescia dopo un buon avvio si è fatta raggiungere sul 15 pari dalla tripla dell’eterno Leunen, in evidenza Crawford nei padroni di casa, mentre per la squadra di Pancotto già cinque giocatori a referto. Primo vantaggio dei brianzoli al 3′ del 2q grazie a un 2+1 di Kennedy. Johnson buca la retina dall’arco e con Chery diventano i primi due giocatori ad andare in doppia cifra, molto piacevole il duello tra i due playmakers. Provano ad allungare gli ospiti con Smith in finale di quarto, ma il tap-in di Vitali manda le squadre al riposo con Cantù avanti di 2, 42-40.

Come nei precedenti incontri nella seconda parte della sfida si alza l’intensità di gioco, complice anche un fallo tecnico fischiato alla panchina bresciana. Come nei primi 10 minuti è Brescia con Chery e Burns che si è riporta avanti con il punteggio, ma Cantù sfruttando bene i tiri a gioco fermo dalla lunetta resta in scia. E’ la tripla di Bortolani a riportare la Germani avanti a fine terzo quarto sul 66 a 64. Chery top scorer della serata con 20 pt. spinge avanti la Germani, il playmaker canadese ha le mani delicate in attacco e veloci in difesa e si fa apprezzare per ottimi recuperi. Con le sue rapide accellerazioni Brescia arriva al massimo vantaggio, +10 con 3′ da giocare. L’Acqua San Bernardo non ha più la forza per rientrare e la Germani vince 88 a 78.

Tabellino

Germani – Acqua San Bernardo 88-78 (19-17;40-42;66-64;88-78)

Germani: Chery 20, Crawford 15, Burns 12.

Acqua San Bernardo: Johnson 16, Thomas 1.,

Le statistiche complete del match le potete trovare qui