DSCN2916Fine settimana movimentato in casa Pistoia Basket: nel giorno della presentazione di Chris Czerapowicz , svedese ” d’America “, arriva l’improvvisa notizia del ” taglio ” di Fuquan Edwin ( nella foto )  il cui infortunio, che aveva infatti costretto la società toscana a chiamare a gettone lo scandinavo, si è rivelato più serio del previsto tanto da rendere incerti i tempi di recupero dell’americano. Da qui la decisione di non perfezionare il contratto con Edwin che da questo pomeriggio è già in volo verso casa.

L’A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group – recita il comunicato ufficiale –  comunica che, in data odierna, a seguito di ulteriori, approfonditi esami circa l’infortunio occorso al giocatore, nell’impossibilità di determinare con certezza i tempi e le modalità di recupero, è stato consensualmente risolto l’accordo con Fuquan Edwin. “

Ecco allora aprirsi nuove ed improvvise opportunità per il nuovo arrivato del cui destino sicuramente sapremo di più dopo che coach Moretti avrà potuto visionarlo nei prossimi giorni, come ha anticipato il Ds Giulio Iozzelli: ” Abbiamo raggiunto con Chris un accordo che prevede la sua permanenza per un periodo di due mesi. Nei prossimi giorni faremo le nostre opportune valutazioni dopo che lo avremo visto in campo ed avremo verificato se può fare il caso nostro. Ci vorrà un po’ di pazienza: non dimentichiamoci che anche il resto della squadra è alla ricerca dell’amalgama necessaria e che gli allenamenti veri, intendo quelli cinque contro cinque, sono iniziati solo ieri.

La parola poi è passata a Czerapowicz visibilmente contento ed emozionato ” Sono entrato in contatto con il mondo dei College Usa, ed in particolare con la formazione dei Davidson Wildcats , grazie a mio padre che appunto è americano. E’ stata un’esperienza importantissima e fortemente formativa che mi ha permesso di tornare da giocatore in Europa. Sono nato come uno ma non ho difficoltà a giocare anche come guardia o come ala piccola che poi è il ruolo che prediligo. Voglio dare il meglio di me in questa esperienza che mi permetterà di giocare in un campionato importante ed in un paese tutto da scoprire.

Chris avrà subito un’occasione per mostrare di che pasta è fatto nella prima amichevole ufficiale che la Giorgio Tesi Group disputerà Martedì alle 18,30 al PalaCarrara contro Veroli, formazione che disputerà il prossimo campionato di Lega Due.

 

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati