JohnsonChe a Pistoia ci fosse aria di rinnovamento l’aveva annunciato lo stesso Coach Moretti ieri sera al termine della conferenza stampa dopo l’ennesima sconfitta interna subita questa volta ad opera di Avellino e noi lo avevamo prontamente documentato. Adesso il comunicato dell’ A.S. Pistoia Basket ” svela ” il nome del …. nominato ad abbandonare la casa del basket pistoiese: si tratta di Linton Johnson, proprio lui che al termine dell’unica partita casalinga vinta contro Roma, aveva scherzosamente parlato di tagli se i due punti non fossero arrivati. Con il senno di poi quelle parole sembrano pronunciate da un … Arlecchino che si confessò burlando, come recita un famoso proverbio. Ieri sera in attesa dell’arrivo dei protagonisti in sala stampa, i soliti ben informati riferivano di un acceso scambio di opinioni prima del macht tra il centro Usa e il coach aretino e gli effetti sembrano essere tutti nello scarno comunicato ufficiale diramato poco fa:

” L’A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica che, a decorrere dalla data odierna, il giocatore Linton Johnson viene sospeso dall’attività. A.S. Pistoia Basket 2000 Srl ”

Il Natale del presidente Maltinti e dei suoi collaboratori dovrà portare consiglio e soprattutto il nome del sostituto alla vigilia di due gare importanti prima a Reggio Emilia ( il 26 ) poi ancora al PalaCarrara contro Pesaro. Inoltre c’è da mettere in conto che le festività limiteranno le operatività degli uffici competenti per il tesseramento di chi arriverà.

E così mentre i bimbi pistoiesi attenderanno Babbo Natale, l’attesa dei più grandi sarà tutta per quel nome che presto uscirà dagli uffici di Via Fermi per quel cambio di rotta e di risultati che tutti a Pistoia si auspicano.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati