La Grissin Bon Reggio Emilia espugna il PaladelMauro battendo la Sidigas Avellino in una gara valida per la settima giornata del campionato di serie A1.

Ritorna la sfida che caratterizzò la splendida semifinale dello scorso campionato e che si risolse solo a gara sette. Sono cambiati diversi protagonisti, ma il clima resta caldo e non mancano i contatti fisici.

La Grissin Bon gioca una partita di altissimo livello, mantenendo la concentrazione per tutti i quaranta minuti e non facendosi condizionare dai diversi duelli personali che si trascinano dallo scorso maggio.

Amedeo Della Valle

Amedeo Della Valle

Amedeo Della Valle e l’ex Riccardo Cervi sono i trascinatori, ma sono tutti i ragazzi allenati da coach Menetti ad aver contribuito a questa vittoria (escludendo l’inguardabile Lesic). Un ottima circolazione di palla, la ricerca di tiri ad alta percentuale ed una difesa asfissiante sulle fonti di gioco avversarie hanno mandato ko la squadra avellinese.

La Sidigas è costretta a subire la seconda sconfitta casalinga in sei giorni. Martedì sera in Champions era stata Ostenda a violare il PaladelMauro, oggi i ragazzi di Sacripanti si sono dovuti arrendere ad una diretta concorrente per il secondo posto.

Avellino si è dovuta aggrappare ancora una volta a Green, vista la brutta prestazione di Ragland, Thomas e soprattutto Cusin che ha perso nettamente il confronto con Cervi.

Nell’ultima frazione la Sidigas ha provato a tornare in partita mettendo in campo le residue energie, giocando più di cuore che di tecnica, ma una palla persa banalmente da Fesenko sul meno quattro ha dato il colpo di grazia alla compagine irpina.

 

TABELLINO 16-18 ; 17-19 ; 20-28 ; 28-21

Avellino: Green (27 punti), Ragland (13), Randolpg (12) ; rimbalzi 39 (Fesenko 8) ; assist 21 (Green 8)

Reggio Emilia: Della Valle (22), Cervi (17), Aradori (15); rimbalzi 30 (Cervi 9) ; assist 16 (Aradori 4)