Michalis Kakiouzis

ROMA – “Sono molto contento di essere approdato a Roma, il fatto che una squadra prestigiosa come questa mi abbia cercato mi rende entusiasta. E spero di poter mettere tutta la mia esperienza al servizio della squadra”. Queste le parole di Michalis Kakiouzis, ultimo acquisto in casa Acea Virtus Roma, presentato alla stampa il giorno dopo aver firmato un accordo che lo lega ai capitolini per l’intera stagione, ma con una clausola che permette a entrambe le parti in causa di uscire dal contratto dopo il primo mese.

“Io sono abituato a fare sempre del mio meglio, quando scendo in campo lo faccio per vincere, a prescindere dalla competizione che sto giocando – spiega l’ala greca -. Conosco molti dei ragazzi presenti qui a Roma, con alcuni di loro ho giocato asssieme, altri li ho affrontati in campo. So che tutti insieme dobbiamo migliorare, su entrambi i lati del campo. Se riusciremo a esprimere un buon gioco, sono convinto che presto arriveranno anche le vittorie”.

A fare gli onori di casa per la Virtus Roma ci ha pensato Antonello Riva, general manager della società capitolina, che ha spiegato i perché del repentino acquisto di Kakiouzis, lasciato libero dalla Vanoli Braga Cremona solo qualche giorno fa. “Dobbiamo ringraziare Michalis, perché appena lo abbiamo chiamato per venire a Roma non ha avuto un attimo di esitazione, accettando immediatamente di venire da noi – afferma Riva -. Stiamo vivendo un momento di emergenza,  con due giocatori importantissimi per noi come Datome e Maestranzi ancora alle prese con degli infortuni”.

“Domenica prossima entrambi non potranno giocare – conclude Riva –: anche da qui è nata l’idea di chiamare Michalis, che già conoscevamo bene. Sono convinto che sul lato umano ci possa dare una grande mano e la sua esperienza è qualcosa di cui abbiamo assolutamente bisogno”.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati