Nella splendida cornice del circolo equitazione di Reggio Emilia si è tenuta un paio d’ore fa la presentazione ufficiale dell’ultimo colpo di mercato della Grissin Bon Reggio Emilia.
Alle 18.30 quella ufficiale alla stampa e mezz’ora dopo ai supporters biancorossi accorsi numerosi per far sentire immediatamente il calore di una piazza entusiasta dei nuovi acquisti.

Darius Lavrinovic (eurocupbasketball.com)

Darius Lavrinovic (eurocupbasketball.com)

Lavrinovic ha risposto alle domande dei giornalisti accreditati dimostrando da subito una gran voglia di cominciare questa nuova avventura in un paese che aveva ospitato per diversi anni suo fratello gemello Krystof (cinque stagioni a Siena dal 2007 al 2012).
Il primo contatto tra la dirigenza emiliana e l’entourage dell’atleta baltico è stato alle Final Four di metà maggio a Milano, contatti che poi sono proseguiti fino a concretizzarsi la scorsa settimana dopo un lungo corteggiamento.
Alla presentazione erano presenti l’amministratore delegato Alessandro Dalla Salda, il direttore sportivo Frosini e il coach Max Menetti, tutti decisi a recitare una parte importante nella prossima annata con l’obiettivo dichiarato di diventare una realtà sempre più rilevante del campionato italiano.
L’ala pivot lituana, che ha firmato un contratto biennale con opzione bilaterale di uscita a metà del contratto, dopo questa full immersion in terra Reggiana di ventiquattro ore, si riaggregherà alla propria nazionale che sta preparando i campionati del mondo che si terranno in Spagna a settembre.