La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, recita un celebre proverbio. Ebbene, la sfortuna sembra aver preso di mira il team di Terra di Lavoro.
La stagione della Juve Caserta, infatti, non è certo iniziata nel migliore dei modi. Il raduno del 20 agosto scorso ha lasciato subito un segno indelebile. L’asse play – pivot, rappresentato dalla coppia Nic Wise e Kyle Visser è saltato prima ancora di vederli all’opera. Per il centrone bianco proveniente dalla Bundesliga, non c’è stata neanche l’opportunità si sbarcare a Caserta. Un infortunio alla spalla ha determinato lo scioglimento del contratto ed ha lasciato nello sconforto staff tecnico e tifosi.
Neanche un giorno dopo l’inizio della fase della preparazione ed ecco precipitare sulla testa di coach Sacripanti una nuova tegola, forse ancor più pesante di quella Visser: il play Nic Wise non ha superato le visite mediche.
il ‘colored’ subì nello scorso marzo un infortunio al ginocchio che ne pregiudicò l’ottima stagione che stava disputando nel campionato francese. Ora, effettuati i controlli di rito, pare che il problema non sia stato ancora superato e, quindi, il tesseramento del play è in forte dubbio.
Insomma, all’ombra della Reggia non si è cominciato certo nel verso giusto. La società è di nuovo sul mercato per cercare un’alternativa a Visser e sondare il terreno per un play, qualora le condizioni di Wise non dovessero consentire la prosecuzione del rapporto.
A risollevare l’animo degli appassionati invece, sono le ottime condizioni fisiche messe in mostra da Michelori e Mordente nella prima settimana di allenamenti. I due esperti giocatori appaiono tirati a lucido e pronti ad affrontare una lunga e logorante stagione.
Positive, inoltre, sono le prime impressioni su Jonusas e Jelovac, i due giovani sui quali Sacripanti punta molto.
Il popolo bianconero, però, dovrà tenere ancora il fiato sospeso, in attesa di capire quali saranno le mosse della società per ricostruire l’asse play-pivot, il tutto ad una settimana dal primo appuntamento prestagionale, il torneo di Benevento che vedrà la Juve impegnata con le altre campane Avellino, Scafati e Napoli.
La speranza è che la sfortuna volga il proprio sguardo altrove.