Ora è ufficiale: Darjus Lavrinovic è il terzo acquisto della Grissin Bon dopo Polonara e Diener.
Nella notte infatti sono arrivati i documenti contro firmati dallo stesso atleta che ha accettato la proposta inviatagli dalla società Reggiana (biennale con uscita bilaterale dopo una stagione).
Nella giornata di ieri si era inserito prepotentemente il Kuban Krasnodar che aveva fatto un’offerta molto allettante economicamente, ma alla fine ha prevalso la parola data ai dirigenti reggiani.
Importanti ai fini del matrimonio tra le due parti, oltre alla proposta tecnico-economica, il fatto che a Reggio siano presenti due amici di Lavrinovic, ovvero Rimas Kaukenas e Donatas Slanina, che non possono che aver parlato bene della realtà Reggiana e delle potenzialità di una società determinata a fare l’ultimo salto di qualità.

Queste le prime parole del neo acquisto direttamente rilasciate al sito ufficiale della società:
“Sono davvero felice di giocare per la Pallacanestro Reggiana, ho parlato a lungo con esponenti dello staff tecnico e dirigenziale, i quali mi hanno fatto un’ottima impressione. Inoltre i preziosi consigli di Slanina e Kaukenas mi hanno fatto capire che questa sarebbe stata la scelta giusta per me. Mi hanno parlato di una società solida e perfettamente organizzata, di una città vivibile e di una squadra in crescita con un’identità ben definita. Il mio obiettivo, sin dall’inizio della carriera, è stato quello di provare a vincere ogni singola partita e cercherò di portare la mia mentalità all’interno di questa squadra, per poter continuare insieme ai nuovi compagni quel percorso vincente che Reggio Emilia ha intrapreso nelle ultime stagioni”.