Foto Carlo Sorrentino

Sarà la penultima di campionato e ultima gara casalinga, quella che domenica vedra’ di fronte gli scafatesi della Givova Scafati Basket e il Banco di Sardegna Sassari.
Gara senza ambizioni per entrambe
le squadre, quindi gara che può servire soltanto per soddisfazioni personali.

Gli scafatesi hanno perso la gara d’andata, nonostante avessero dimostrato di essere più forti, e quindi vorrebbero almeno fare bella figura davanti ai propri tifosi prendendosi la rivincita mentre, gli isolani devono rendicontare al presidente Sardara il perché della brutta debacle casalinga di domenica scorsa contro contro Varese, quando sono sembrati più un gruppo di vacanzieri che non una squadra di basket.

In quella occasione, a fine gara, un arrabbiatissimo Stefano Sardara chiese scusa ai tifosi, agli sponsor e a tutto il mondo Dinamo perché quello che i ragazzi avevano mostrato era semplicemente vergognoso.
Queste motivazioni, a metà campionato, potevano anche essere motivazioni forti che avrebbero garantito una partita combattutissima ma a fine stagione e con
tutti i giochi già fatti, potrebbero non essere sufficienti.
Allora i tifosi presenti al
palaMangano e quelli che vedranno la gara in TV devono solo sperare nella volontà di mettersi in mostra di molti dei giocatori in campo.
Forse proprio per questo motivo, visto che nessuno difenderà col coltello tra i denti, potremmo assistere a qualche azione davvero spettacolare.

A questo punto, a noi non resta che leggere i commenti di uno dei protagonisti in campo, John Richard Nunge: < Siamo entusiasti di giocare l’ultima partita in casa della stagione regolare. Non vediamo l’ora di scendere in campo dinanzi ai nostri tifosi, per regalare loro un’ultima bella prova. Daremo tutto in campo. La partita sarà molto combattuta e giocata con tanta energia da entrambe le contendenti, che vogliono finire la stagione in bellezza. Sassari ha un ottimo playmaker ed un parco giocatori molto atletici, che dovremo provare a contrastare con ogni mezzo. Domenica sarà importante per noi partire forte, imporre sin da subito il nostro ritmo e giocare insieme come sappiamo fare. Il nostro intento è quello di vincere queste ultime due partite, in modo da mettere la ciliegina sulla torta di questa gran bella stagione che abbiamo disputato >.

CORSI e RICORSI : in A le due squadre, fino ad oggi, si sono affrontate solo 3 volte, due nella scorsa stagione e gli isolani hanno avuto due volte la meglio ( 86 a 76 a Sassari e 90 ad 80 a Scafati) e poi il 25 novembre 2023 a Sassari ed hanno ancora una volta vinto ( 79 a 76)

MEDIA – La partita sarà trasmessa, a partire dalle 18:15 , in diretta video streaming su DAZN e, in streaming radiofonico su Vesuvio Radio Tv (www.vesuvioradiotv.it) . In tempo reale ci saranno gli aggiornamenti attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e tutti gli altri canali social (Telegram, Instagram e Twitter).

Ex: tra i padroni di casa troviamo Robinson che ha giocato per due stagioni a Sassari.

Infermeria: non ci sono infortunati di rilievo

Arbitri: Michele Rossi di Anghiari (AR) , Christian Borgo di Grumolo delle Abbadesse (VI), Antonio Bartolomeo di San Pietro Vernotico (BR) .

I roster:

Givova Scafati Basket : Blakes, Gentile , Henry, Mouaha, Pinkins , Rossato , Robinson , Pini , Nunge, Gamble . All. Matteo Boniciolli

Banco di Sardegna Sassari : Cappelletti, Pisano, Treier, Tyree, Kruslin, Raspino, Gandini, Diop, Gombauld, McKinnie, Jefferson, Charalampopoulos. All. Nenad Markovic

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino