Ecco il miglior quintetto del turno infrasettimanale in Serie A.

Doron Perkins: (20 p., 11 rimb., 26 di valut.) miglior prova da quando è a Cantù per il play di Anchorage. A Caserta sfodera dal cilindro una doppia doppia in punti e rimbalzi, quest’ultima voce non di certo la sua specialità. Il suo modo di tirare non sarà bello da vedersi e il 7/16 finale ne è la testimonianza, ma ha la capacità di trovare il bersaglio nei momenti più importanti della gara, quelli che puntualmente ricacciano indietro gli avversari. La sua straordinaria serata è completata da 7 falli subiti, 4 recuperi, 3 assist ed una stoppata. In negativo ben 6 palle perse.

Ricky Minard: (20 p., 5 ass., 25 di valut.) l’ex Mariopul firma il successo di Casale con 26′ di alto livello, scegliendo sempre l’attimo giusto per lasciare il segno. Dispensa assist e cerca con frequenza il tiro, tra risultati buoni in area (5/8) e decenti dal perimetro (2/6). In difesa produce 4 scippi e 4 rimbalzi (5 i totali). Si procura anche 6 falli. Valore aggiunto per una squadra in cerca di punti pesanti.

Chris Douglas Roberts: (22 p., 8 rimb., 8/8 nei t.l.) l’ala della Virtus cala ancora una volta l’asso, togliendo i suoi da brutte sorprese. E’ proprio l’ex NBA con il suo talento ed il suo atletismo a riaccendere i suoi, frustati dall’inizio fulmineo di Montegranaro. A inizio ripresa segna 4 punti in fila che regalano ai bolognesi il sorpasso decisivo. Devastante in campo aperto, non esita ad attaccare gli spazi anche a difesa schierata. Meno brillante del solito al tiro (7/17) produce una grande mole di lavoro difensivo, producendo 7 rimbalzi nel proprio pitturato ed una stoppata. Chiude con 22 di valutazione e 6 falli subiti.

Jurica Golemac: (19 p., 6/9 da due, 29 di valut.) ottima prova per il lungo di Avellino. Nella sonora sconfitta rimediata a Casale, Jurica è il solo, insieme a Linton Johnson, ad uscire dal parquet a testa alta nelle fila degli irpini. Efficace nel bucare la retina avversaria, si sbatte come un leone sotto le plance, producendo rimbalzi (7) e subendo falli (9). Come i compagni va in barca nella fase difensiva, dove riesce tuttavia a produrre 1 stoppata ed 1 recupero. Al suo attivo anche 3 assist.

Marko Milic: (21 p., 9 rimb., 23 di valut.) seconda presenza nel quintetto della settimana in stagione. Contro Teramo, in un vero e proprio spareggio salvezza, il lungo di Cremona domina il pitturato. Un costante pericolo in attacco (7/13 da due e 1/1 da tre) oltre a 3 extra possessi, in difesa raccoglie 6 carambole ed 1 recupero. Il suo tiro da tre (in stagione era 0/1) allo scadere del terzo quarto è una mazzata per gli avversari. Fondamentale.

All. Romeo Sacchetti: Pronti via e Sassari sembra in ginocchio. Attacco che fatica a costruire buoni tiri, una difesa troppo molle e Roma che vola sul + 13. Poi il giocattolino sardo torna a funzionare alla perfezione e con tre quarti di grande livello annulla i capitolini, portando a casa la settima vittoria consecutiva ed il secondo posto insieme a squadre dal blasone storico come Bologna e Cantù e davanti alla corrazzata Milano.