Sani Becirovic

Dopo le due vittorie consecutive a Biella e al Palaverde contro Montegranaro, la Benetton Basket domenica 1 aprile va alla ricerca del terzo successo di fila a Roma, pronta ad affrontare la Acea Virtus Roma al PalaTiziano, per la 10° giornata del girone di ritorno della Serie A. I sostenitori biancoverdi potranno seguire il match in diretta alle ore 20.30 su Rai Sport 1.
Partita fondamentale, che vedrà incrociarsi ancora i destini della pallacanestro trevigiana e di Marco Mordente. La sua attuale squadra, la Acea, arriva da un incontro vinto al PalaMaggiò di Caserta contro la Otto (affermazione degli uomini di coach Calvani per 90 a 80, con Varnado, Slokar e Tucker sugli scudi). La Benetton e la Acea sono appaiate in classifica a 22 punti, ma Treviso ha già osservato il turno di riposo e ha disputato quindi una gara in meno. Squadra al completo per coach Djoerdjevic, a parte il lungodegente Daniele Sandri.

ARBITRI – Direzione di gara affidata alla terna Facchini-Lanzarini-Caiazza.

PRECEDENTI – Sul numero tondo di 80 gare precedentemente giocate, conduce la Benetton, con 54 vittorie contro 26. Anche l’incontro del girone di andata, tenutosi al Palaverde il 10 dicembre 2011, è stato vinto dalla Benetton 93-79.

EX – Nel roster giallorosso alcune pedine fondamentali hanno importanti trascorsi a Treviso: uno su tutti, Marco Mordente, tre stagioni alla Benetton (110 presenze e 747 punti) e la vittoria di uno Scudetto, di una Coppa Italia e di una Supercoppa Italiana; ma anche Uros Slokar (101 partite in biancoverde) e Andrea Crosariol. Sarà in campo per Roma anche il montebellunese Luigi Datome. In biancoverde, invece, ha precedentemente giocato nella Capitale Sani Becirovic, ex anche l’assistant Lino Frattin.

MEDIA – La gara sarà trasmessa in diretta dal PalaTiziano, alle ore 20.30, su Rai Sport 1 Sarà inoltre possibile seguire la radiocronaca su Radio Veneto Uno (97.5 FM) e in streaming audio su www.benettonbasket.it. Aggiornamenti dall’incontro sulle pagine ufficiali della squadra sui social network Facebook e Twitter.

PARLA L’EX SANI BECIROVIC – “Siamo due squadre, sia noi che Roma, a caccia dei play off e in buono stato di forma, quindi sarà una gara molto molto difficile e combattuta. Noi abbiamo l’obbligo e l’intenzione di provare a vincere in tutti i modi, ma anche loro avranno grandi aspettative perché in queste gare ci si gioca un posto nei play off e saranno match molto molto intensi. Comunque noi siamo pronti, le ultime due gare ci hanno dato morale e un buon ritmo-gara, ora dobbiamo continuare su questa strada e cercare l’impresa anche al PalaTiziano, consapevoli della forza degli avversari. Loro sono molto più “squadra” rispetto all’andata al Palaverde, la vittoria di Caserta nell’ultimo turno lo dimostra, quindi dovremo dare il massimo per provare a vincere. Ma il nostro dna dall’inizio dell’anno è quello di combattere e lottare giocando ogni partita al massimo, per vincere su qualsiasi campo dobbiamo dare tutti noi stessi e giocare con la massima intensità. Prevedo un altro match tiratissimo fino alla fine, siamo pronti alla battaglia e siamo abituati a giocare gare allo sprint, lo faremo anche a Roma augurandoci un risultato che per noi sarebbe importantissimo.”


Sito Uff. Pall. Treviso