Gli indovinelli del Mago Dedalus

1    Chi è il nuovo acquisto dell’Olimpia Milano che dal giorno del suo arrivo è tuttora imbattuto (dodici vittorie consecutive!)?
Aiutino: non è un giocatore, è livornese e prima faceva il direttore di un noto settimanale, che purtroppo non c’è più…

2    Chi è quel presidente di un Comitato regionale che non parteciperà alla corsa per un posto in Consiglio Federale, perché fatti due conti, chi glielo fa fare? Dato anche che è assai più remunerativa la posizione attuale che quella di Consigliere Federale?
Aiutino: la Regione in questione è la più scudettata nella storia della pallacanestro italiana e ospiterà l’Expo nel 2015…

3     Chi è quel Presidente di Lega che sembra essersi convertito sulla via di Damasco, poiché durante l’anno lo si vedeva di rado sui campi, mentre oggi gira l’Italia e non si perde una partita?
Aiutino: il Corriere della Sera lo ha definito “capo-condominio”

Mira il Pallino

  • Bufale al pascolo. La voce che vorrebbe il deus ex machinasenese Ferdinando Minucci attratto e ammaliato dalle sirene del Fenerbahçe di Istanbul, a rigor di logica dovrebbe essere una balla colossale. Per il semplice fatto che la persona più ascoltata in quella società è Tanjevic, e Boscia piuttosto che avallare Minucci… Sarebbe disposto anche a smetterebbe  di fumare…
  • Dalla Russia con amore. Se il Cska, o qualche altro top team busserà con decisione alla porta di Simone Pianigiani potrebbe accettare… In Italia Simone ha vinto tutto e più di tutti, la campagna di Russia potrebbe rappresentare una sfida sportiva ed esistenziale del massimo livello… La dove avrebbe Ettore Messina da emulare e Sergio Scariolo (che al Khimki non ha avuto grande fortuna) dda surclassare… Nel caso Pianigiani dovesse andare, porterà con se come assistente Luca Dalmonte, come in nazionale. E per Pesaro sarebbe una perdita secca…

Clicca QUI per continuare a leggere l’articolo.