Cinciarini (foto Leopardi)Il mercato italiano entra nel vivo ma la Sutor, complice la trasferta a Las Vegas dei suoi uomini-mercato Sandro Santoro e Vittorio Perticarini, continua a restare a guardare. Direttore generale e direttore sportivo stanno continuando a visionare giocatori, incontrare procuratori ed anche vecchi amici (a Las Vegas momento amarcord per Santoro, che ha ritrovato il suo compagno di squadra dei tempi di Reggio Calabria Dean Garrett, pivot ex anche di Pesaro e Forlì di quelli che oggi si trovano sempre più raramente) ma al momento niente è stato messo nero su bianco.

Nel frattempo, però, sfumano i primi obiettivi. La pista che portava a Michele Vitali, fratello di Luca, sembra ormai definitivamente abbandonata, dato che il giocatore pare destinato a Pesaro, che potrebbe annunciarlo a breve. È calato il silenzio su Taurean Green, che lasciata Barcellona Pozzo di Gotto è però ancora senza squadra e potrebbe magari tornare di moda nelle prossime settimane.

Attenzione però anche alle questioni in sospeso con Cinciarini e Amoroso. La guardia pesarese avrebbe rifiutato un’allettante proposta arrivata dalla Legadue di Verona per aspettare le mosse della Sutor. “Ho varie trattative in corso – precisa “Cincia” – ma visto il campionato che ho fatto la mia priorità resta la serie A. Comunque vaglierò attentamente con il mio agente tutte le proposte che arrivano”. L’ala napoletana, invece, aspetta il ritorno dalla spedizione americana di Santoro per capire se ci sono margini per ricucire lo strappo o se accettare la ghiotta offerta (si parla di un triennale a quasi 200 mila euro) proveniente da Torino.