Erazem Lorbek

La stagione dell’EA7 Emporio Armani è ormai compromessa, con l’esperienza europea ormai conclusa, l’obiettivo Coppa Italia fallito ed un netto ritardo in campionato nei confronti del Montepaschi Siena. Per questo, pare che a Milano anche quest’anno si stia già iniziando a programmare il mercato estivo, che potrebbe riservare non poche sorprese.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, tra i possibili partenti ci sarebbe l’americano Malik Hairston (198, 25), concupito dal Maccabi Tel Aviv, ma l’Olimpia potrebbe rifarsi con Erazem Lorbek (208, 28), probabilmente desideroso di cercare nuovi stimoli dopo aver vinto tanto a Barcellona. L’arrivo dell’ala forte di Lubiana però, potrebbe comportare la rinuncia all’altalenante Antonis Fotsis (207, 30), più vecchio di oltre due anni e per certi versi troppo simile allo sloveno.

Ferdinando Minucci

Queste voci si aggiungono a quelle che ipotizzano una ricca offerta meneghina a Ferdinando Minucci, principale artefice della dinastia senese e dirigente scelto da Livio Proli per colmare le lacune palesate negli ultimi anni in sede di mercato. Di certo, oltre che l’ennesimo segno di sfida al club toscano, l’ingaggio di Minucci sarebbe da parte di Proli una notevole dimostrazione di umiltà, considerando la presenza “pesante” che il Presidente milanese si porterebbe in casa, con il conseguente addio (o degradazione) dell’attuale GM Gianluca Pascucci.

In ogni caso, non è escluso che, nonostante i grandi cambiamenti in atto in casa MPS (intesa come banca), Minucci riceva una contro-offerta per rimanere nella città del Palio.