Charles Jenkins

Charles Jenkins

Alcune indiscrezioni riferiscono di un interessamento della EA7 Milano di Luca Banchi per Charles Jenkins, 24enne playmaker, l’ultima stagione giocata con la maglia dei Philadelphia 76ers.

Ad inizio carriera, ha disputato quattro stagioni con la maglia della Hofstra University, nella Colonial Athletic Association (CAA) della NCAA Division. In 128 partite ha realizzato 2.513 punti; detiene il record assoluto di punti nella storia della Hofstra University, ed è al secondo posto assoluto per punti realizzati in CAA. La Hofstra University ha ritirato ufficialmente la sua maglia numero 22; è il quarto giocatore di sempre ad aver ricevuto questo onore dall’università newyorkese.

Nel giugno 2011 viene selezionato al secondo giro (44a scelta assoluta) del Draft NBA 2011 dai Golden state Warriors. Il 24 novembre, a causa del lockout NBA 2011-12, si trasferisce alla Banca Tercas Teramo, ma il 9 dicembre, al termine del lockout, torna negli Stati Uniti. Nell’ultima parte della stagione si mette in mostra per le sue doti di playmaker, grazie anche all’infortunio del compagno di squadra Stephen Curry.