(Foto Savino Paolella 2014)

Joe Ragland molto vicino a Milano(Foto Savino Paolella 2014)

Non si sono ancora placati i festeggiamenti per uno scudetto atteso da 18 anni, che la dirigenza milanese è già al lavoro per mettere insieme la squadra per la prossima stagione.

Nonostante la chiamata NBA, Alessandro Gentile dovrebbe restare almeno per un altro anno in Italia, per completare la sua maturazione, mentre sembra quasi scontata la partenza non solo di Langford ma anche di Moss. L’ex-senese, che ha vissuto un finale di stagione decisamente negativo, preferirebbe lasciare l’Italia, visti anche i suoi problemi con il nostro fisco per i suoi trascorsi senesi, mentre l’ex-Jayhawks, nonostante non abbia ottenuto il passaporto turco, dovrebbe comunque firmare per il Galatasaray viste le nuove regole introdotte in Turchia (6 giocatori turchi+6 stranieri senza distinzione, ndr).

Ma è nello spot di point-guard, una delle lacune maggiori di questa stagione, che si sta concentrando l’attenzione della dirigenza biancorossa. Nonostante l’ottimo finale di stagione e il canestro di fatto decisivo in gara-6, Curtis Jerrells sembra destinato a lasciare le scarpette rosse ed il suo posto nel roster, come play titolare, dovrebbe essere preso da Joe Ragland. Il play ex-Cantù, che voci davano vicino al Bamberg di Trinchieri, sembra invece abbia raggiunto un accordo con l’Olimpia, secondo quanto riferito a Dailybasket da ambienti vicini al giocatore. L’accordo, su base biennale, dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni lordi, quindi circa 1.6 milioni netti in totale. La conferma dell’accordo dovrebbe essere data la prossima settimana.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati