flexx-pistoia-torinoVolto nuovo in casa The Flexx alla vigilia della sfida contro Torino: Teddy Okereafor ( foto sito Pistoia Basket ), play inglese per tutta la settimana testato da coach Esposito, è stato ufficializzato dalla società toscana che ha ingaggiato il giocatore per i prossimi trenta giorni.

“Okereafor –ha detto  El diablo nel comunicato ufficiale –  ci permette di allungare le rotazioni in un ruolo, quello di play/guardia, in cui a volte siamo stati costretti a spremere molto Moore e Cournooh o a caricare di eccessive pressioni un giovane di prospettiva come Solazzi. E’ un giocatore di passaporto inglese, che quindi non necessita di visto, pronto all’uso e che anche sul piano dell’intensità degli allenamenti ci darà senz’altro una grossa mano“.

L’arrivo del giocatore rappresenterà un ulteriore motivo di interesse in vista di un match che chiama i toscani ad un pronto riscatto dopo la larga sconfitta contro la capolista Milano di sette giorni fa.

” Okereafor – continua il coach campano – è stata la novità di una settimana trascorsa serenamente nella quale ci siamo allenati al completo. Siamo consapevoli che la partita di domani non sarà facile dovendo affrontare una formazione che per talento offensivo ed individuale collocherei tra le prime cinque del torneo. La Fiat ha costruito un roster lungo mescolando bene esperienza e gioventù. Per quanto ci riguarda stiamo lavorando per migliorare il gioco offensivo e certe individualità in difesa. Dovremo stare molto attenti perché Torino ama andare al tiro con pochi passaggi in pochi secondi e non dovremo lasciarci sorprendere. In attacco stiamo crescendo compreso il penultimo nuovo arrivato Roberts. “

Palla a due alle ore 18,15 – Arbitreranno Gianluca Mattioli, Alessandro Vicino e Mauro Belfiore


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati