Paolo Moretti (Foto di Claudio Devizzi Grassi 2014)

Paolo Moretti torna a Pistoia. L’ufficialità arriva pochi minuti dopo l’ennesima sconfitta della squadra toscana, questa volta nella trasferta di Brescia. La novità non è tanto nella notizia in se, visto che la stessa ormai circolava tra gli appassionati già da inizio della scorsa settimana, quanto nella durata dell’accordo che molti giuravano dovesse estendersi anche alla prossima stagione. Invece il comunicato ufficiale lega il coach aretino all’Oriora ( per ora ) sino al termine del campionato in corso. Già dalla ripresa degli allenamenti, dopo il tradizionale riposo del lunedì, Moretti sarà in palestra e solo al termine della stagione sapremo se potrà o meno esserci un prolungamento del contratto. Vedremo se questo cambio al timone consentirà a Pistoia di compiere l’impresa di evitare una retrocessione che, dopo la sconfitta di oggi ed i contemporanei successi di Pesaro e Reggio Emilia, sembra ancora più vicina. Solo lo scontro diretto tra due settimane in casa contro Torino potrebbe riaccendere le speranze dei biancorossi a patto che il distacco in classifica resti nei limiti dei due punti attuali. Domenica prossima i piemontesi affronteranno in casa Varese mentre per l’OriOra ancora una gara in trasferta, questa volta contro Bologna.

Di seguito il comunicato ufficiale del ritorno di Paolo Moretti alla guida della squadra:

“OriOra Pistoia Basket è lieta di comunicare che l’incarico di allenatore è stato affidato, fino al termine della stagione, a Paolo Moretti.
Per il coach della storica promozione in serie A si tratta di un ritorno a Pistoia a distanza di quasi quattro anni: Moretti ha infatti guidato i biancorossi per sei stagioni e mezza, da gennaio 2009 a giugno 2015, scrivendo un capitolo indelebile nel grande libro dei ricordi del basket pistoiese.
Il tecnico sarà presentato alla stampa martedì alle 11.30 presso la sede di Per Dormire-Materassificio Montalese (via San Pierino Casa al Vescovo).
A.S. PISTOIA BASKET 2000 s.r.l.”


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati