Trieste dice no, Adriatic Arena in pole position per l’evento dell’11 marzo


Un’altra buona notizia, dopo quelle arrivate a pioggia sulla Scavolini Siviglia domenica sera: dopo la rinuncia di Trieste a organizzare l’All Star Game, Pesaro sembra essere in pole position per ospitare l’evento, che si svolgerà domenica 11 marzo.
Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la conferma definitiva. Intanto mai riposo settimanale fu più meritato per la Scavolini Siviglia, che ha ultimato domenica il girone di andata coronando, con la decima vittoria, il raggiungimento del secondo posto in classifica.
Difficile ricordare l’ultima volta che i biancorossi poterono sedersi sul secondo gradino del massimo campionato ad uno stradio così avanzato della stagione, forse bisognerebbe andare indietro di uin paio di decenni.
Dopo la quarta vittoria consecutiva in campionato e il secondo posto in classifica, si può fare anche il punto sulla final eight di Coppa Italia.
La Vuelle in Piemonte scenderà in campo il 17 febbraio alle 20:30 affrontando l’Umana Venezia nel secondo match di giornata. Esattamente un mese per preparare quella sfida, Dalmonte avrà modo di farlo con la solita accuratezza.

Intanto tornando al campionato, dal 18 dicembre al 15 gennaio si sono giocate 7 giornate e i biancorossi hanno conquistato ben 6 vittorie, perdendo solo a Sassari per un punto.
Da oggi la squadra tornerà a lavorare in palestra, per preparare il secondo impegno casalingo consecutivo, che vedrà arrivare all’Adriatic Arena l’Angelico, che ora è al decimo posto con 16 punti.
Nel match di andata, la squadra piemontese si impose 76 a 65.
Nel frattempo Cusin è ancora alle prese con l’infortunio all’adduttore, verso il fine settimana, il lungo biancorosso sarà sottoposto ad altri accertamenti e quasi sicuramente sabato con Biella (ore 16.10) non ci sarà.
Da qualche giorno la società è anche vigile sul mercato, per trovare un lungo comunitario o passaportato, che possa dare una mano sotto canestro, per fare si che Jones abbia qualche minuto di riposo in più.
Nelle ultime ore da Forlì è circolato insistentemente il nome di Joe Trapani, ma la Vuelle sta cercando un giocatore diverso, che sia in grado di aiutare maggiormente a rimbalzo, rispetto all’ex Casale, che con la Scavolini si era allenato qualche giorno, prima di accasarsi in Romagna. A breve potrebbero esserci novità anche per Traini, che sembra destinato a lasciare la Vuelle.


Mirko Facenda - Corriere Adriatico