Finger roll per Alvin Young (Foto: Marco Vettoretti 2013)

Finger roll per Alvin Young (Foto: Marco Vettoretti 2013)

Secondo quanto riferito da Pesarosport.com, sarà Alvin Young il quarto straniero della Vuelle Pesaro, impegnata a dare la caccia alla salvezza nella prossima Serie A. Il veteranissimo, 38enne a novembre, nato a New York, con passaggi nelle leghe minori americane, in Francia ed Israele, vanta già 10 stagioni di esperienza in Italia, di cui l’ultimo quadriennio a Venezia.

Nello scorso campionato ha segnato 11.2 punti, col 47.8% da due e il 34.6% da tre, più 2.9 rimbalzi e 1.2 assist. Per la giovane Vuelle che sta nascendo con risorse economiche limitate può essere il leader ed un modello da seguire, una presenza importante col suo comportamento – sempre impeccabile ed apprezzato ovunque abbia giocato – sul parquet e nello spogliatoio.

Guardia pura, più che lo swingman inizialmente cercato dai pesaresi, tecnicamente indiscutibile, può sorgere qualche dubbio sulla sua tenuta fisica, che non può più essere quella di un ragazzino: nella scorsa stagione ha giocato 27 minuti di media ed è presumibile dunque che la sua presenza non oscuri il ruolo di Musso che, in uscita dalla panchina, può comunque garantire una buona quindicina di minuti e, insieme ad Amici, dovrà coprire la coppia di esterni americani formata anche dal giovane Elston Turner. Young era sul punto di andare ad Agrigento, ma non ha rispedito indietro il contratto ricevuto già con la firma del presidente Moncada e dunque il suo approdo in Sicilia è saltato.