Si muove la Victoria Libertas Pesaro: il play-guardia titolare del prossimo quintetto a disposizione di coach Dell’Agnello sembra un piccolo colpo di mercato, ovvero il 23enne Kendall Williams, reduce nel prestigioso college di New Mexico da quattro stagioni sempre con cifre in crescendo, l’ultima terminata a 16 punti di media. Californiano, 1.93 per 82 chili, era con i Chicago Bulls alla Summer League di Las Vegas dove però non ha lasciato un segno particolare sul campo, con 2 punti in 12 minuti di media. Ma ha già dichiarato di essere entusiasta di poter venire a giocare in Italia.

E’ praticamente concluso l’accordo con Nicholas Crow, con cui restano solo da definire gli ultimissimi dettagli prima di poter procedere all’annuncio ufficiale. Sarà il figlio d’arte cresciuto a Rimini a dividersi con Raspino i minuti in ala piccola. Il centro invece sarà quasi certamente Shawn Jones, un lungo dotato di grandi qualità atletiche in uscita da Middle Tennessee (14.2 punti, 8.5 rimbalzi e 1.9 stoppate nell’ultimo anno). E’ alto 2.03, come Anosike, ma molto più saltatore e stoppatore, nel rispetto dell’obiettivo di dare maggiore verticalità alla squadra di quest’anno.

Mentre in uscita Trasolini andrà ad Avellino, si assiste dunque in entrata ad una serie di movimenti e trattative che farebbero ben sperare circa l’annuncio dello sponsor atteso da tempo. Più di qualcosa bolle in pentola, probabilmente non a cifre in grado di cambiare totalmente gli obiettivi stagionali, ma almeno per dare un po’ più di ossigeno e tranquillità sì.