Gara 2 ride al Fenerbahce Ulker (foto fotomac.com.tr)

Gara 2 ride al Fenerbahce Ulker (foto fotomac.com.tr)

Dopo la pessima prova difensiva di gara 1, quando i lunghi del Fenerbahce hanno fatto il bello ed il cattivo tempo nel pitturato (79% da due punti finale per i canarini), Ergin Ataman ha dimostrato di saper adottare le giuste contromisure per limare il gap fisico e di condizione che limita l’apporto della front line del Galatasaray.

In gara 2 il Fenerbahce ha infatti chiuso con il 56% da due punti e la contesa a rimbalzo ha visto i giallorossi di Galata uscire vincenti con un netto 25-36. Anche l’avvio di gara è stato a netto pedrominio degli ospiti, 1-11 pronti via, ma Luka Zoric e McCalebb hanno spento gli ardori avversari piazzando un 15-2 a cavallo del primo intervallo che ha dato il 25-20 a metà del secondo periodo.

Dal finire del primo tempo, 34-34, fino al 35esimo la gara si è retta sull’equilibrio più estremo, con nessuna delle due squadre capaci di prendere un margine superiore alle cinque lunghezze. Sono servite due triple di Zoran Erceg e Manuchar Markoishvili per dare il 58-66 al Galatasaray, annientato però dall’8-0 firmato tutto Zoric e dal canestro di Kleiza che ha riportato il Fenerbahce in vantaggio, 72-71, ad 1’21” dalla sirena finale. Entrando nell’ultimo minuto di gara Carlos Arroyo ha riportato gli ospiti in vantaggio, ma un recupero di Bo McCalebb su Markoishvili con 22″ da giocare hanno aperto all’ex senese l’autostrada per il definitivo sorpasso.

Fenerbahce Ulker (2) – Galatasaray Liv Hospital (4) 2-0

Gara 2: Fenerbahce Ulker – Galatasaray 74-73
FBU: B.McCalebb e L.Zoric 15. Rim(25): N.Bjelica 6. As(18): B.McCalebb 5.
GS: M.Markoishvili 24, Z.Erceg 14. Rim(36): Z.Erceg 8. As(12): C.Arroyo 5.