La Dinamo Banco di Sardegna al completo con Piero, Massimo e Pinuccio Mele

SASSARI – Presentazioni ufficiali in casa Dinamo Banco di Sardegna Sassari: ieri mattina presso la concessionaria Autoelegance dei fratelli Pinuccio e Massimo Mele è stata presentata ai media la sovramaglia Mercedes della squadra sarda. Presente il roster al completo, come nelle grandi occasioni, la conferenza stampa è stato un momento di incontro tra media, sponsor e giocatori in un clima di grande serenità e convivialità. Particolarmente soddisfatti della sponsorizzazione fortemente voluta della Mercedes Italia, è stata la famiglia Mele a fare gli onori di casa e sottolineare l’eccezionalità di questa occasione “Mercedes generalmente evita le sponsorizzazioni sportive, fatta eccezione per la nazionale tedesca. Questo ci inorgoglisce ancora di più e ci rende felici di poter appoggiare anche quest’anno la Dinamo nella sua stagione sportiva. L’anno scorso abbiamo dato le auto allo staff ed alla squadra, lo faremo anche quest’anno sperando sia di buon augurio”. Tra saluti,sorrisi ed in bocca al lupo non sono mancati i mini show firmati Meo Sacchetti: il Coach pare infatti abbia richiesto una Smart tutta per se, a dimostrazione che le misure non contano.

Michal Ignerski nel match di domenica scorsa(Foto Antreprima_Salvatore Madau)

In questa atmosfera amichevole ha fatto il suo esordio in conferenza con i giornalisti l’ultimo arrivato, Michal Ignerski. L’ala polacca è arrivata in Sardegna a metà Settembre, dopo l’impegno con la nazionale polacca per la qualificazione agli europei. Ancora un filo spaesato sul parquet, Michal ha però mostrato un alto potenziale nella gara contro Biella di domenica scorsa, nonostante i falli che ne hanno limitato il minutaggio. “Può capitare di essere penalizzati dai falli, c’era un po’ di tensione per l’esordio. Sono però contento, abbiamo vinto e questo è l’importante. Sicuramente dal punto di vista fisico sono in una situazione particolare perché non accuso stanchezza nonostante abbia giocato per due mesi di fila con la Nazionale. Adesso ho bisogno di allenarmi duro e recuperare con la squadra il tempo perso. Devo imparare ancora tante cose e non vedo l’ora” ha commentato.

La sua prima impressione della squadra è positiva “Sono molto contento di essere qui. Sono tutti bravi ragazzi e c’è una bella atmosfera” afferma con un grande sorriso.

Ma d’altronde poteva dire qualcosa di diverso con gli occhi di tutti i compagni puntati su di lui mentre rispondeva ai giornalisti?

Valentina Sanna