Gara fondamentale per le sorti della Dinamo quella che va in scena questa sera al Palaserradimigni di Sassari. La squadra allenata da Coach Pasquini, deve rispondere al passo falso compiuto una settimana fa in casa della Betaland Capo d’Orlando; portando a casa i due punti, la Dinamo aggancerebbe in classifica proprio la Fiat Torino, che scenderà in campo a Sassari col coltello fra i denti, convinta a non regalar niente alla formazione Sassarese.
Inizio di gara giocato ad altissimo ritmo dal banco di Sardegna, che si porta immediatamente sul +13 con un micidiale 5/6 dalla linea dei 3 punti. Dopo più di metà gara giocata a ritmi elevatissimi e con dei perfetti giochi offensivi da parte della Dinamo, Torino fa il suo ingresso nella partita cercando di limitare il parziale e si porta a -9 quando il cronometro segna 2′. Grande inizio di gara da parte di Brian Sacchetti che alla prima sostituzione della sua partita viene accolto in panchina con un grandissimo applauso del pubblico sassarese. Prima frazione conclusasi col risultato di 29-18 in favore dei padroni di casa. Secondo quarto iniziato in maniera diversa per Torino, che spinge sull’acceleratore portandosi sul 29-25 a metà frazione. Banco di Sardegna che in questo secondo quarto non riesce in nessuna maniera a trovare la via del canestro; Quella guidata da Pasquini sembra essere l’opposto della squadra ammirata nel primo quarto. A 5′ sul cronometro il punteggio dice 31-27. Seconda metà di frazione favorevole al Banco, che trascinata dai punti di Sacchetti e Lacey si riporta sopra di 11 lunghezze, stroncata (almeno per ora) l’idea di rimonta della Fiat Torino. Quarto che si chiude sul punteggio di 42-31.
Terzo periodo che si apre alla stessa maniera di come si erano chiusi i primi due: il Banco allunga e Torino (Washington su tutti), prova a rimanere a contatto con la compagine Sassarese. A 3′ sul cronometro del terzo quarto, Sassari tocca il massimo vantaggio +15, 56-41, guidato da un velenosissimo Rok Stipcevic. Quarto che si chiude col Banco meritatamente avanti di 18 lunghezze: 63-45. Torino prova a rimanere sulla scia dei padroni di casa, ma nulla può contro la percentuale al tiro della Dinamo. Ultimo quarto di gara in cui a Torino servirà davvero un’impresa pazzesca per portare a casa i due punti. Pronti via e dopo una clamorosa stoppata su Wright, Gani Lawal esce per somma di falli, regalando però un’ottima prestazione al pubblico amico. Gara che in quest’ultimo quarto ha ben poco da raccontare: Sassari spara in continuazione dalla distanza mandando letteralmente in tilt la difesa Torinese, che a sua volta, non riesce più a trovare la via del canestro, merito anche della grande difesa dei biancoblu. Si chiude la partita con la dinamo che si aggiudica due fondamentali punti in classifica annientando sotto ogni aspetto l’Auxilium Torino con un perentorio +32: 96-64.