Banco di Sardegna Sassari – Trenkwalder Reggio Emilia 105-  84

SASSARI – Vittoria facile per la Dinamo Banco di Sardegna che sovrasta Reggio Emilia dominando fin dai primi minuti i gioco. In apertura di partita i tifosi sassaresi hanno espresso il loro dissenso per l’attacco subito al termine della partita contro Milano da parte di alcuni tifosi meneghini. Sassari porta a casa due punti importanti che coronano una settimana d’oro con le vittorie esterne di Milano e Siviglia.

Lo striscione dei tifosi sassaresi contro l’attacco subito al Forum di Milano (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Quintetti                                

Dinamo Banco di Sardegna Thornton,Ignerski Diener T., Diener D, Easley.

TrenkWalder Reggio Emilia – James, Taylor, Antonutti,, Cervi, Cinciarini.

 

I TEMPO. Avvio di energia per i padroni i casa che possono contare sui soliti immensi cugini Diener seguiti da Ignerski e Easley mentre Reggio Emilia rimane a galla grazie a Cinciarini e Antonutti. La Dinamo riesce a scavare un gap di dieci punti e tenerlo costante, il primo quarto si chiude sul punteggio di 23-13. Nella seconda frazione di gioco c’è spazio per Diliegro e Sacchetti oltre ad un rinato Thornton, per gli avversari Jeremic e Taylor cercano di colmare le distanze. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 57-36 e Travis Diener vanta nel suo tabellino personale già 9 assist.

 

L’esultanza di Tony Easley (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

II TEMPO. C’è tanto Easley nell’avvio del terzo quarto per la Dinamo che cerca di proteggere il vantaggio sugli avversari che invece trovano buone conclusioni dai 6,75 con Taylor e Antonutti (76-64). L’ultima frazione di gioco è garbage time e il tecnico alla panchina di Reggio Emilia a metà quarto sancisce, difatti, la fine della partita. Finisce 105-  84.

 

Tabellini

Dinamo Banco di Sardegna: Devecchi,  Thornton 13, Ignerski 18, Diener T. 13, Sacchetti 5, Diener D. 21, Vanuzzo  6, Pinton 2, Diliegro 4, Easley 23.

TrenkWalder Reggio Emilia: Jeremic 13, James 8, Taylor 22, Antonutti 10, Veccia, Filloy 6, Slanina 2, Cervi 7, Silins, Cinciarini 16.