Ndudi Ebi

Il mancato utilizzo nel secondo tempo di Avellino-Roma aveva tolto gli ultimi dubbi: Ndudi Ebi è prossimo a lasciare la Scandone Avellino.

Il giocatore tramite il suo procuratore Craig McKenzie (come riportato a Sportando) ha chiesto l’uscita dal contratto che lo lega alla compagine irpina. Il nigeriano, nativo di Londra, sta viaggiando in questa stagione con 10,5 punti in 21,7 minuti con 6,9 rimbalzi. Numeri che mascherano molto le prestazioni deludenti di un cestista dal buon talento messo in mostra in poche occasioni. Esempio è la gara contro l’EA7 Milano dove da solo ha contrastato il reparto lunghi dell’Olimpia e ha condotto per mano la Sidigas della gestione Valli al primo successo.

La richiesta del giocatore di transare velocizzerà le trattative in casa Sidigas. Dopo aver rinforzato il pacchetto esterni con Dean e Hardy, che con il preparatore atletico Barnabà stanno seguendo un piano per mettersi in ritmo con la squadra, l’urgenza degli irpini è definire il sostituto del partente Ebi. Molti nomi circolano in queste ore: da Hubalek, fermo in Legadue con l’esclusione del Nuovo Basket Napoli, a Mancinelli che potrebbe essere fuori budget per la Scandone, passando per Rancik e Ivanov. Avellino dovrebbe inserire comunque un 4/5 che sia complementare a Linton Johnson e Nikola Dragovic e che dia maggiori garanzie in difesa e nelle rotazioni.

Intanto la squadra riprenderà gli allenamenti venerdì per preparare al meglio il match-salvezza che tra due domeniche vedrà la Scandone al PalaBigi contro la Trenkwalder Reggio Emilia.