James Bell

James Bell

Si è scatenato il mercato della Vanoli Basket Cremona, che, dopo l’arrivo dal Maccabi Ashdod della guardia Kenny Hayes, ha annunciato gli ingaggi di James Bell, Cameron Clark e Nicola Mei.

Bell, ala piccola di 1.98, dotata di stazza e atletismo, è nato a Plainfield (New Jersey) il 7 gennaio del 1992 per poi trasferirsi ad Orlando (Florida) e frequentare la Montverde Academy. Nella sua carriera universitaria a Villanova da senior ha guidato i Wildcats in punti (14,3) e rimbalzi (6,1), tirando col 51,4% da 2 e col 37,1% da 3, in 29,5 minuti giocati nelle 34 gare disputate, venendo inserito nel primo quintetto della “Big East”.

Clark, 204 cm, è nato il 16 settembre del 1991 a Sherman (Texas) ha frequentato il college ad Oklahoma. Con i Sooners non ha saltato nemmeno una partita in tutta la sua carriera universitaria. Nel suo anno da senior ha totalizzato in 33 partite giocate 15,6 punti, con il 46,9% da 2, il 43,5% da 3 e 5,5 rimbalzi. Ha partecipato alla Summer League con i Los Angeles Clippers con una media di 7,5 punti, 1,5 rimbalzi in 17,3 minuti di media in 4 gare.

Nicola Mei invece arriva da Varese, con cui nella passata stagione ha giocato anche in Eurocup, dopo tante esperienze nelle serie minori, tra Virtus Imola, Riva del Garda (B1), Virtus Siena (B1), Affrico Firenze (B1), Sant’Antimo Basket (B1), Pallacanestro Montecatini (DNA), La Fortezza Recanati (DNA), Virtus Siena (DNA), Assi Basket Otuni (DNB), Perugia Basket (DNA).

Il prossimo colpo sarà Darrius Garrett, centro di 2.06, visto fino allo scorso mese di aprile al Nea Kifisia in Grecia, per cui manca solo l’annuncio ufficiale della società.