(Foto Savino Paolella 2014)

Archie schiaccia al Forum (foto S.Paolella 2014)

La Serie A è pronta a scendere in campo con la solita cadenza settimanale dopo il tour de force del 26 e 29 dicembre che ha regalato emozioni a non finire a migliaia di appassionati. nel weekend è in programma la quattordicesima giornata della massima serie. Si parte il 3 gennaio con l’anticipo tra la sorpresa del campionato, Trento, e Capo d’Orlando che nella passata stagione militavano entrambe nella Lega Gold. Una sfida assolutamente da seguire perché la società trentina ha dato dimostrazione di avere a disposizione una squadra davvero interessante che propone anche un buon gioco. Non è un caso, infatti, se occupa la sesta posizione in graduatoria. Le quote per questo match, alla luce anche dei risultati ottenuti fin qui tra le mura amiche, vede favorito per la conquista dei due punti proprio Dolomiti Trento con una quota di 1.36, mentre i siciliani si devono accontentare di un 3.50.

Domanica 4 gennaio toccherà alla capolista Umana Venezia scendere in campo contro il Banco di Sardegna Sassari. Per il momento i veneti sono riusciti a tenere il ritmo dei campioni d’Italia in carica, mentre i sardi inseguono con 4 punti di ritardo, ma è indubbio che sono proprio Venezia e Sassari le due antagoniste più accreditate a dar fastidio all’EA7 Milano. Tutte le quote sul basket per questo importantissimo big match vedono Venezia a 1.52, mentre la vittoria esterna dei sardi è pagata 2.35. Per la Grissin Bon Reggio Emilia dovrebbe essere una passeggiata la gara contro Caserta che non ha ancora trovato la prima vittoria stagionale. In questo caso i bookmakers si sbilanciano in maniera anche piuttosto netta a favore di Reggio Emilia fissando la vittoria a 1.02, mentre il colpaccio in trasferta per i campani paga 9.50 volte la posta. In programma anche diversi scontri diretti nella parte media e bassa della classifica che potrebbero riservare anche qualche sorpresa: Roma –Bologna, Cremona – Avellino, Varese – Pistoia e Pesaro – Cantù

La quattordicesima giornata si concluderà il 5 gennaio con il posticipo tra l’EA7 Milano e l’Enel Brindisi. Le quote? Tutte a favore del rost lombardo. La vittoria dei ragazzi di Luca Banchi paga appena 1.12 contro il 5.00 dei pugliesi. Siete pronti a vivere nuove emozioni in compagnia della Serie A?