Mitchell. 7. Buona gara per l’MVP, che si prende tutte le responsabilità a inizio gara( leggasi il 10-0 di parziale dopo lo 0-11 iniziale), in uno dei momenti più difficili della stagione .Tira meglio rispetto a gara 1, ma perde troppi palloni (6).

Sanders. 6. Partita discreta per “Eazy”, che interrompe l’emorragia trentina nel secondo quarto con una bomba importantissima e finisce in doppia cifra. Manca di lucidità in attacco ( perde 6 palloni). Pesanti, i due falli in attacco consecutivi, pressoche identici.

Marco SPANGHERO - foto Alessio Musolino 2015

Marco SPANGHERO – foto Alessio Musolino 2015

Spanghero. 5,5. Si  sblocca e segna dal campo, come sa fare, ma per il resto non da un gran contributo.

Pascolo7. Partita totale per il  lungo friulano, oltre ai punti e ai rimbalzi, spiccano gli assist, ben 5. Nel complesso, però, non incide come al solito.

Grant. 4. Disastroso in uscita dalla panchina, non entra mai in ritmo e in gara, nel quarto quarto sbaglia tutte le (non) scelte. Chiude con 1 punto (1/2 ai liberi), 0/4 dal campo e -1 di valutazione.

Owens. 7,5. Josh è il migliore dei suoi. Come in gara 1, soffre tantissimo uno scatenato Lawal nel primo tempo. Poi prende ritmo e in attacco fa più o meno quello che vuole, chiudendo con un super 8/9 dal campo e 24 di valutazione.

Armwood. sv. Gioca solo per 5′ e sbaglia 2 liberi su 2.

Forray. 6,5. Anche nella sconfitta di ieri il capitano si mostra uno dei migliori, forse Buscaglia lo inserisce un po’ tardi nel qurto periodo. Chissà, con lui in campo…

Baldi Rossi. 6. Lavora sotto le plance, lotta come un leone, nonostante il colpo subito, che lo limita.

Davide PASCOLO - foto Alessio Musolino 2015

Davide PASCOLO – foto Alessio Musolino 2015

SASSARI

Logan. 7. Campione vero. Riprende a segnare, va in doppia cifra, ma soprattutto, segna quando serve.

Sanders. 5,5. Sta in campo solo 9′ in cui segna 2 punti ma fa anche molti danni. Sassari, per il momento, non ne ha bisogno.

Edgar SOSA - foto Alessio Musolino 2015

Edgar SOSA – foto Alessio Musolino 2015


Sosa. 8.
Se ci fosse il premio di miglior sesto uomo, bissognerebbe ribattezzarlo in “Premio Edgar Sosa”, o in premio S.O.S. Il dominicano di New York spacca la gara con 10 punti nel terzo quarto, segnando dalla lunga e arrivando al ferro quando e come vuole. Hombre del partido.

 Formenti. 7.Dopo non aver giocato in gara 1, risulta decisivo e fondamentale a rimbalzo e stopper in difesa.

Devecchi. 6. Parte in quintetto e gioca la “sua” gara in difesa, in missione su Mitchell, colpendo con la classica tripla .

 Lawal. 7,5. Devastante nel primo tempo, è un incubo nel pitturato per i trentini, chiude con 18 punti e 7 rimbalzi.

 Dyson. 6,5. Tira male, 3/12, ma mette la bomba che chiude i conti. In più distribuisce 6 assist.


Brooks 8.
Questo è il Jeff che conosciamo. In  attacco colpisce in ogni modo, da tre e spalle a canestro. In difesa difende su tutti e chiude con 9 rimbalzi. Migliore in campo con S.OS.

Kadji. 6,5. Parte in quintetto e contribuisce segnando da dentro l’area e prendendo ben 9 rimbalzi.


Federico Fuiano