Tyler Cain  (Foto V.V.2017)

OPENJOBMETIS VARESE – BETALAND CAPO D’ORLANDO 82-58 (17-14, 24-16, 26-17, 15-11)

VARESE – Partita importante al PalA2A di Masnago, si affrontano due squadre che cercano di stare attaccate al treno delle formazioni che ambiscono alle final eight di Coppa Italia. I due punti, quindi, diventano fondamentali soprattutto per i padroni di casa di Varese che con il supporto del proprio pubblico dovranno scacciare i fantasmi delle ultime tre sconfitte consecutive e dell’ex Maynor, ora ritrovato come avversario.

Varese riesce pienamente nell’intento e spazza via Capo D’Orlando con una partita superlativa, mettendoci energia e presenza in ogni angolo del parquet. Quando la Openjobmetis gioca in questo modo riesce sempre a far risultato contro squadre al proprio livello. Determinante questa sera è stato l’apporto della panchina, i punti a referto delle seconde linee sono 33-10 per Varese.

Giancarlo Ferrero (foto Stefano Gandini 2017)

La partita inizia con una capo D’Orlando molto sfacciata che non si fa pregare a contendere palla su palla ai padroni di casa, Ikovlev è la bocca di fuoco con 8 punti. Cain tiene Varese sempre viva arrivando già in doppia cifra con un percorso netto di 4/4 al tiro. Il quarto finisce 17-14 per i biancorossi. E’ nel secondo periodo che Varese si scrolla di dosso ogni remora e si lancia nell’allungo decisivo, 41-30 all’intervallo, Tambone e Ferrero entrano dalla panchina e si ergono come protagonisti assoluti, ne mettono 8 a testa e danno presenza e grinta in entrambe le metà del campo. Nella ripresa la musica non cambia, anzi Varese allunga con decisione, scrivendo già nel terzo quarto i titoli di coda al match (67-47). Cain spadroneggia sia a rimbalzo che come realizzatore, è lui l’MVP indiscusso della partita con statistiche da favola, 22 punti con 10/10 al tiro e 14 rimbalzi, il tutto per 39 di valutazione totale. Dobbiamo comunque encomiare tutta la squadra biancorossa per la grande prestazione, capitan Ferrero non si risparmia mai e trascina i compagni da vero condottiero. Capo D’Orlando non pervenuta, neppure l’ex Maynor ha inciso sulla partita.

Attilio Caja (foto Stefano Gandini 2017)

Caja a fine match applaude i suoi e parla di partita solida: “ siamo una squadra vera con nessun leader assoluto, ognuno ha portato qualcosa di suo per ottenere il risultato finale, siamo fiduciosi per il futuro, questa squadra giovane continua nel suo costante miglioramento.”

Anche capitan Ferrero parla positivo: “ Dobbiamo guardare partita per partita e mettere sempre questa energia e determinazione per giocarcele tutte, contro qualsiasi squadra.”

Varese: 23/39 da due, 9/24 da tre, 9/13 ai liberi. Cain 22, Ferrero 14, Okoye 14. Rimbalzi 39 (Cain 14, Ferrero 6), assist 19 (Wells 7)

Capo d’Orlando: 14/25 da due, 9/34 da tre, 3/5 ai liberi. Ikovlev 12, Atsur 10, Kubolka e Maynor 9. Rimbalzi 27 (Ikovlev 9), assist 12 (Ikovlev 3)

 

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati