Coach Moretti

Coach Moretti

Le prime parole in sala stampa sono del coach pistoiese Moretti, che sorridente commenta: “sono molto soddisfatto per questo primo successo in trasferta; è anche il secondo consecutivo per noi e sta a dimostrare che lavoriamo bene. È stata una bella partita, dominata dagli attacchi, attacchi anche di buona qualità: la spiegazione può essere che avendo avuto solo due giorni per preparare la gara si sono evitati i tatticismi e quindi ha prevalso la vena offensiva delle squadre”.

 

 

 

 

 Coach Recalcati (foto F. Stefanini 2013)

Coach Recalcati (foto F. Stefanini 2013)

È poi il turno di Carlo Recalcati che commenta così la partita persa dalla sua Sutor: “Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi; ognuno ha dato quello che aveva. Ciò non vuol dire che non abbiamo fatto errori, in alcuni momenti siamo stati poco lucidi, ma questo dipende anche dagli avversari. Per noi Pistoia è una squadra scomoda, molto atletica; ci hanno fatto spendere tante energie, e alla lunga abbiamo pagato qualcosa nella freschezza mentale. Per questo non posso rimproverare nulla, stiamo facendo il massimo, oggi non è bastato per poco ma dobbiamo continuare a lavorare e crederci. Non dobbiamo essere frustrati: il loro strapotere fisico è stato evidente, ma abbiamo le nostre armi e dobbiamo essere capaci di giocare alla pari anche con squadre che hanno caratteristiche diverse”.

“Stasera” continua Recalcati, “ho fatto vari tentativi, difesa a uomo, zona, quintetti alti e piccoli; siamo stati puniti non solo dalla loro potenza fisica ma anche dai tiri da tre. Una cosa negativa è che abbiamo sbagliato i liberi, troppi e con tiratori in genere affidabili, e in una partita così contano. Nel secondo tempo abbiamo tirato molto da 3, perché abbiamo perso tante energie nel primo per difendere contro giocatori più fisici. Ci siamo trovati a corto di energie: in quelle occasioni è difficile fare scelte giuste e abbiamo cercato più soluzioni da lontano”.