Kyle Johnson (foto: Luca Leopardi)

Kyle Johnson (foto: Luca Leopardi)

Una Sutor un po’ affaticata ma concentrata e concreta mette in riga Trapani per tre quarti su quattro nell’amichevole disputata ieri sera, ma le notizie più importanti arrivano da altrove. Infatti è sul punto di esplodere la grana Kyle Johnson.

Il giocatore inglese, conclusa l’esperienza agli Europei con la Nazionale britannica, è stato invitato ad aggregarsi al resto della squadra, ma per ora non ha fatto avere notizie di sé. “Aspettiamo ancora qualche giorno poi ci muoveremo – dice il dg Sandro Santoro – gli avevamo concesso, giustamente, alcuni giorni di vacanza dopo la fine dell’Europeo, convocandolo senza un termine preciso. Ma da lui non abbiamo ottenuto alcuna risposta”. La società ha ancora degli stipendi arretrati da corrispondergli. “E’ vero – conferma Santoro – ma sistemeremo le cose al suo rientro”. O almeno se questo dovesse esserci, altrimenti dovrebbe partire una trattativa per la risoluzione del contratto.

Chi ha lasciato di sicuro la squadra è invece Andrea Ghiacci. Al giocatore è stato comunicato di non rientrare nei piani della Sutor e così, pur avendo la possibilità di continuare ad allenarsi con la squadra, ha preferito tornare a casa ed aspettare qualche altra chiamata.

Tutti in campo, invece, gli altri giocatori a disposizione di coach Recalcati, che ha ruotato tutti i 13 giocatori a disposizione, risparmiando i tanti acciaccati (Cinciarini, Mayo e Lauwers con leggeri risentimenti muscolari, Skeen con un piccolo problema al ginocchio) per dare spazio agli aggregati. A prendersi la palma di migliore in campo, però, decisamente Sakic, autore di 24 punti e di una prestazione più da guardia che da lungo qual è. Bene anche Vragovic, Tessitore (schierato in quintetto al posto di Cinciarini) e Quaglia.

Tantissime le soluzioni provate da Recalcati in cabina di regia, dove oltre a Mayo e Vragovic hanno giostrato anche Collins, Tessitore, Ricci e persino Sakic in qualche transizione veloce. Oggi doppio allenamento per la squadra, che poi sabato e domenica sarà impegnata nelle amichevoli di Cantù e Cremona.

 

SUTOR MONTEGRANARO – PALLACANESTRO TRAPANI 87-70

SUTOR: Mayo 6, Cinciarini 7, Sakic 24, Collins 4, Skeen 7, Vragovic 10, Lauwers, Rossi 2, Mazzola 4, Quaglia 12, Tessitore 6, Principi, Ricci 2. All.: Recalcati.

TRAPANI: Renzi 11, Bartoli, Costadura, Lowery 21, Baldassarre 4, Bossi 8, Rizzitiello 10, Ianes 2, Tabbi 1, Parker 8, Ferrero 5, Antrops. All.: Lardo.

Parziali: 25-16, 24-18, 14-15, 24-21.

Spettatori: 100 circa.