Andrea Crosariol ha dominato sotto i tabelloni (foto Reggio Inside Photos)

Andrea Crosariol  (foto Reggio Inside Photos)

Settimana intensa quella vissuta negli uffici di Via Fermi dopo la sconfitta di Cremona soprattutto in ottica dell’infortunio di Thornton che ha impedito allo sfortunato giocatore di scendere in campo contro il team di coach Pancotto. Debutto in campionato ancora una volta rimandato per lui dopo che anche nella scorsa stagione un problema fisico costrinse il Pistoia Basket a correre ai ripari ad inizio stagione posticipando il contratto con il giocatore di un anno nella speranza che il tempo sanasse le … ferite. Ed invece nuovo stop questa volta non a pochi giorni bensì a pochi minuti dalla prima gara finita di conseguenza inevitabilmente male per la The Flexx. In attesa dell’operazione al menisco alla quale Thornton si sottoporrà nei prossimi giorni ed in attesa quindi di poter far valutazioni precise circa il suo destino ( leggasi recupero o taglio ) ecco arrivare in soccorso di coach Esposito un atleta navigato quale Andrea Crosariol ufficializzato dopo il test negli allenamenti di questa settimana. Di seguito il comunicato ufficiale della società diramato questa mattina:

“ The Flexx Pistoia Basket 2000 comunica che in data odierna è stato formalizzato l’ingaggio di Andrea Crosariol, già da mercoledì aggregato agli allenamenti della squadra. Il giocatore sarà quindi regolarmente a disposizione di coach Esposito già a partire dalla gara di domenica sera con Brindisi.

Crosariol, centro di 32 anni, 213 cm per 109 kg, ha alle spalle una lunga esperienza in serie A: ha infatti vestito le maglie di Treviso, Virtus Bologna, Avellino, Roma, Pesaro e Venezia, totalizzando complessivamente 226 presenze nel massimo campionato.

Il neo-giocatore biancorosso, nato a Milano ma cresciuto cestisticamente fra il Veneto e gli Stati Uniti, vanta anche esperienze in Germania e Polonia, oltre a 65 gare disputate con la maglia della Nazionale.

“Dopo l’infortunio di Thornton -ha affermato coach Esposito- serviva un giocatore nel reparto dei lunghi, che fosse già pronto all’uso e per cui non fosse necessario spendere immediatamente l’ultimo visto rimasto. Credo che Andrea sia l’elemento ideale: è un giocatore italiano, esperto e comunque allenato, visto che ha svolto tutto il precampionato con l’Eurobasket in A2. La speranza ovviamente è che già da domenica, contro una squadra atletica come Brindisi possa darci una discreta mano.”

Ad onor di cronaca dobbiamo aggiungere che la settimana appena trascorsa non ha portato solo spine per il presidente Maltinti ma pure una gradita rosa rappresentata dall’ingresso di un nuovo gold sponsor grazie all’accordo con la ditta FABO S.p.A. importante produttore nel settore dei nastri adesivi a livello internazionale, che ha scelto di scendere in campo accanto alla società pistoiese. Per tutto il campionato il marchio FABO supporterà la squadra attraverso diverse attività condivise, comparendo da gennaio 2017 sulla maglia da gioco.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati