La Sutor Montegranaro riparte da uno dei coach più vincenti d’Italia. Leggenda del basket e grande motivatore, Recalcati ha accetatto senza chiedere nulla di budget e stipendio.

Coach Recalcati

MONTEGRANARO – Domani, con la presentazione ufficiale avrà inizio l’era di Charlie Recalcati a Montegranaro.

Sembra strano dirlo, pensando che Recalcati ha allenato la Nazionale ha vinto scudetti, è una delle leggende del basket italiano insieme a Gamba e Meneghin, ma così sarà. “Non ha esitato un attimo. Quando l’abbiamo sentito – precisa un radioso Tiziano Basso, presidente della Sutor – non ci ha chiesto nulla di budget e stipendi. Era solo voglioso di iniziare”.

Motivazioni al massimo per l’allenatore più amato da Gianmarco Pozzecco. “Sono contento, inutile negarlo. Questa scelta – continua il presidente – ci inorgoglisce e dà lustro al nostro progetto di riscatto dopo un anno difficile”.

Il presidente Basso

L’ex Varese ha vinto la concorrenza di Luca Bechi e Cesare Pancotto. “Non abbiamo fatto una graduatoria, non è questione di meglio o peggio. È che Recalcati ci ha convinto al volo. E siamo convinti – conclude Basso che si tiene le parole per la presentazione di domani – di avere scelto il meglio possibile per la Sutor e per Montegranaro”.

L’orgoglio veregrense cresce ora dopo ora dopo la conferma che sarà re Charlie l’allenatore della Sutor 2012-2013. Che Sutor sarà nessuno lo può sapere. L’unica vera certezza è il vice allenatore: sarà Stefano Vanoncini. Ma anche qui, la conferma e il contratto arriveranno solo dopo la firma dell’head coach. Questione di ore e la casa di Porto Sant’Elpidio dell’ex spalla di Pillastrini tornerà a vivere ogni giorno e non più un paio di settimane l’anno (foto agenziastampaitalia).

Si forma la Sutor e lo fa appoggiandosi alle gambe solide di un uomo che ha vinto tre scudetti con tre squadre diverse e un argento alle Olimpiadi. In bocca al lupo Charlie, a Montegranaro partirà con un vantaggio: le difficoltà si affrontano sempre con il sorriso sulle labbra e una sola voce che arriva dal pubblico: “Lotteremo, vinceremo, resteremo in serie A”.

Raffaele Vitali

Home


Raffaele Vitali http://www.laprovinciadifermo.com