Alessandro Tonolli vestirà la maglia di Roma per la 20^ stagione consecutiva (foto: solobasket.it)

Alessandro Tonolli vestirà la maglia di Roma per la 20^ stagione consecutiva (foto: solobasket.it)

Ancora in stallo la trattativa tra l’Olimpia Milano e il Montepaschi Siena per l’acquisizione di Hackett e Moss. Tra le società parrebbe esserci già l’intesa per un buyout di €1.5M ma sono i giocatori, a quanto risulta a dover ancora essere persuasi. Sirene greche infatti per David Moss che potrebbe andare a colmare il vuoto lasciato all’Olympiacos da Papanikolau, partito per Barcellona. Proprio i blaugrana duellano invece per accaparrarsi il tweener azzurro, che come riportato, avrebbe considerato la prima offerta del front office milanese insoddisfacente.

Sul fronte lunghi pare sfumare l’interesse milanese per Leunen, non considerato la prima opzione in ala grande e l’ala canturina potrebbe accettare l’offerta di rinnovo con Cantù sia pur a cifre notevolmente ribassate rispetto all’ultimo salario.

Dopo aver annunciato il rinnovo di Mordente e l’ingaggio di Moore la Juvecaserta non ha ancora definito la situazione che riguarda Jonunas e Michelori al quale sarebbe stata chiesta la riduzione dell’ingaggio. Caserta resta molto interessata a Michele Vitali, come pure Montegranaro, anche se il giocatore pare essere vicinissimo ad accasarsi a Pesaro.

Roma starebbe considerando l’ipotesi Brunner, per sostituire Lawal, non essendo stato confermato da Reggio Emilia il giocatore di passaporto svizzero. Nel frattempo Alessandro Tonolli vestirà la maglia giallorossa per la ventesima stagione consecutiva.

La Grissin Bon, inoltre, avrebbe messo nel mirino Antonio Graves, neopromosso con Pistoia, la quale non avrebbe ancora definito la situazione relative al capitano Toppo e al coach Moretti.

Cremona si assicura i servigi dell’italo-albanese Ndoja, in attesa di regalarsi a breve la firma dell’ex Fortitudo e Olimpia, T.J. Watson.

Bologna potrebbe scritturare il 2.16m di passaporto nigeriano Akindele e nel backcourt starebbe esplorando la pista che porta all’ex-Vanoli Lighty, anche se l’obbiettivo principale resterebbe il playmaker Peyton Siva, scelta numero 56 al draft NBA che i Pistons potrebbero smistare in Europa.