Trento– Terza sconfitta consecutiva per la Dolomiti Energia Trentino, che davanti al proprio pubblico è stata battuta dalla Fiat Torino per 70-74. Grazie a questa vittoria, la prima in trasferta di tutta la stagione, i piemontesi raggiungono i bianconeri in classifica.
La gara è stata in equilibrio fino al 40′, per gli ospiti è stato decisivo un ottimo Washington, autore di 21 punti e poderoso su entrambi i lati del campo. Trento ha pagato le prove negative delle sue stelle, Buscaglia ha provato a cambiare più volte scenario senza però riuscire a trovare la soluzione adatta, nonostante le buone risposte avute dai “panchinari” Hogue e Moraschini, oltre che da Flaccadori.
L’inizio di partita è caratterizzato da tantissimi errori commessi da entrambe le parti, con molta confusione per le due squadre che non riescono a trovare un gioco ordinato e pagano con percentuali disastrose, dando vita al festival delle palle perse.
Nel secondo quarto hanno un buon impatto dalla panca i due ex Virtus Moraschini e Poeta, oltre ad un Hogue (12 punti alla sirena), poderoso sotto le plance grazie alla sua fisicità, ma la gara stenta a decollare e prosegue in equilibrio per tutti i quarti centrali. Trento prova ad allungare con le triple di Baldi Rossi, ma gli ospiti firmano un micidiale 10 a 0 di parziale e le triple di Alibegovic sembrano poter essere decisive. Flaccadori non ci sta e risponde con due giochi da tre punti, regalando il pareggio al 35′ e facendo esplodere i tremila del PalaTrento, ma prima White spezza la parità, poi Wright mette la tripla della staffa che regala la vittoria a Torino.
Federico Fuiano