ROMA – Il primo quarto vede due squadre equilibrate che portano avanti un periodo mantenendosi a pochi punti di distacco che non permettono all’Acea di allontanarsi dalla Candiamo Solar. Il quarto si chiude 27-25.

Nel secondo periodo, dopo un tentativo di allungo di Roma che si porta ad un +9, Bologna reagisce portandosi al termine del periodo di nuovo ad 1 punto sotto Roma con la tripla finale di Vitali. Il punteggio è di 41-40.

Il terzo periodo fa trovare a Bologna un distacco massimo di +6, ma la sua aggressività viene contenuta dalla reazione di Roma che riesce ad azzerare il vantaggio della Canadian Solar chiudendo il terzo periodo di gioco 61-61.

Nel quarto periodo continuiamo a vedere una partita combattuta da entrambe le parti, mantenendo sempre distacchi minimi, che però portano la Canadian Solar alla vittoria con un punteggio di 78-82.

Tabellini – http://195.56.77.210/game/65323.html

Coach Lino Lardo in sala stampa dopo la partita contro la Canadian Solar Bologna, ”Credo che abbiamo disputato una buona partita contro una squadra che non per niente è in quella posizione in classifica. Ai miei giocatori oggi non posso rimproverare niente, hanno dato il massimo. Ci manca sempre qualcosa, l’assenza di un giocatore interno pesa, abbiamo dovuto giocare con Datome da numero quattro per trenta minuti a causa di un infortunio a Crosariol. Abbiamo giocato contro una squadra che in questo momento è più forte di noi, siamo arrivati vicini nel punteggio nel finale come in tante altre partite e poi non l’abbiamo portata a casa.”

Il video della conferenza stampa di coach Lino Lardo è disponibile al link: http://www.virtusroma.it/video/