INTERVISTE
Baldi Rossi: ” Non essendo la mia giornata in attacco, ho fatto un bel lavoro in difesa su Hagins e Peric. Hanno giocatori di assoluta qualità, Bramos è un grande giocatore, quando si infiamma è difficile contenerlo ma siamo stati bravi a vincerla di squadra.”
Craft:”Abbiamo fatto una grande gara. Il SuperBowl? Sarà una partita bellissima, ma contro Tom Brady è sempre dura. Vedremo.”
TRENTO
Craft. 8 . Autentico dominatore della gara, gestisce l’incontro a piacimento: segna (18 punti), subisce falli (5), recupera palloni (4) e mette il tap-in decisivo per la vittoria. MVP
Sutton. 7. Ottima prestazione per lui – è eccellente difensivamente-, in entrambe le meta-campo, macchiata dal fatto che esca dal campo per 5 falli con ancora tutto il quarto periodo da giocare.
Baldi Rossi. 6,5. Fatica enormemente al tiro ma con lui in campo Trento ha grande solidità, lavora bene nella sua meta-campo e a rimbalzo
Forray. 5. Senza infamia e senza lode.
Flaccadori. 5,5. Mette una tripla ma si ferma lì.
Betinho. 6,5. Le percentuali non sono ancora buone, ma colpisce e svetta a rimbalzo nei momenti decisivi
Hogue. 7. Sotto le plance si fa valere (10+7) dando verticalità ed energia ai suoi.
Marble. 6,5. Buona prestazione per lui, segna punti importanti e porta qualità e versatilità all’attacco bianconero.
VENEZIA
Haynes. 4 Disastroso.
Hagins. 4. Viene dominato a rimbalzo dai lunghi trentini, impalpabile.
Ejim. 5. Poco meglio dei colleghi sopracitati, finisce in doppia doppia: con le palle perse.
Peric. 5. Storico dominatore del PalaTrento, viene annientato dalla difesa trentina e partecipa al festival delle palle perse.
Filloy. 6. Si rende prezioso smazzando assist ma sparacchia al tiro finendo con un disastroso 2/10 dal campo.
Bramos. 7,5. Il box-score parla per lui, chiude con 17 punti e un ottimo 4/7 da 3. Tiene in gara i suoi, è un cecchino, ma non basta.
Ress. 6,5. Mette un paio di triple importanti che riaprono la gara.
Viggiano. 7. Partita solida per l’italo-americano, segna un paio di canestri, si fa trovare pronto a rimbalzo e serve anche 3 assist.
Federico Fuiano