Ecco le pagelle di Dolomiti Energia Trentino- Openjobmetis Varese ( qui l’articolo relativo alla partita).

TRENTO

Mitchell7. Buona prova per Tony, mette 14 punti e raccoglie ben 10 rimbalzi, migliore dei suoi!

Sanders. 6,5. Gara di sostanza per “Eazy”, molto preciso da due (4/5), fa impazzire il PalaTrento con le sue schiacciate.

Pascolo. 6. Non il miglior Pascolo della stagione. In attacco fatica (1/5 dal campo), ma ha una discreta presenza sotto le plance, e con lui in campo Trento ha + 27.

Grant7,5. L’MVP della gara. Keaton gioca la sua miglior gara al PalaTrento, mette tutti i canestri importanti dell’incontro, segna in diversi modi, chiude i conti con la schiacciata che manda in visibilio i 3000 trentini.

Forray. 6,5. Il capitano disputa la solita partita ordinata, fa ciò che serve per la squadra; le sue 5 assistenze, preziosissime, lo dimostrano. Mette la bomba che chiude i conti.

Flaccadori. 7. Talento e personalità, ciò che serve per diventare un big, lui ce l’ha. Segna canestri non  facili, non sbaglia mai. Chiude con 9 punti, in 9 minuti veri.

Owens7. Inizia bene, poi non viene, forse, servito a dovere; la sua prestazione è comunque ottima, finisce con 10 punti, 5/8 dal campo e 6 rimbalzi.

Baldi Rossi. 6,5. Bella gara, la sua. Entra in campo, in un momento non facile, e non esita; è preciso da oltre l’arco ( 2/4).

Armwood6,5. Zeek sta crescendo di gara in gara. Presente nella partita e a rimbalzo, infallibile dalla lunetta. Ad un certo punto della contesa è il migliore per valutazione dei suoi, finirà con 11, season-high.

Spanghero6,5. Solito ottimo impatto dalla panchina per lui, mette tantissima intensità sul parquet, è importante con i suoi assist ( 4 ).

 

Toto FORRAY- foto Sandro Botto 2015

Toto FORRAY- foto Sandro Botto 2015

VARESE

Maynor. 7. È il migliore dei suoi, l’ex OKC. Anima della squadra, mostra tutto il suo talento e gioca una partita completa ( anche se tirando malissimo da 2), a tratti è incontenibile; quando si spegne lui si spegne Varese.

Casella. 6,5. Si fa trovare prontissimo, e per poco, non riapre la gara. Dall’arco è letale (4/8).

Jefferson. 6. Chiude con 10 rimbalzi che gli valgono ampiamente la sufficienza.

Diawara. 5,5. Dispiace, vedere Kuba così. Non sta bene e si vede, chiude con 1/9 dal campo, non riuscendo ad aiutare una squadra che ha troppo bisogno di lui.

Callahan. 5,5. Nel terribile terzo quarto è uno dei pochi che prova a reagire. Presente a rimbalzo, non riesce però a incidere con la sua arma principale, il tiro da tre (0/2).

Kangur. 5,5. Da uno come lui ci si aspetta di più, dovrebbe far svoltare la squadra ma non ci riesce. Chiude comunque con un buon 2/4 dalla lunga e 5 rimbalzi.

Eyenga. 6. Giocatore “strano” se ce n’è uno. In alcuni momenti sembra devastante, si infiamma e schiaccia quando vuole, ma alla lunga  manca di sostanza, soprattutto se è costretto a portar palla.


Federico Fuiano