Cari Amici, Tifosi, compagni di questo meraviglioso viaggio che abbiamo intrapreso per salvare il basket a Treviso. In questi giorni sto leggendo parole che secondo me non aiutano la nostra causa. Il sentimento che ci ha spinto finora è l’Amore: per questo sport, per questa squadra e per la nostra città. E solo l’Amore per la nostra “giusta battaglia” e non l’odio verso un nemico che nemico non è, ci porterà a vincere alla fine.

(Foto Savino Paolella © 2012)

Ricky Pittis (foto S. Paolella © 2012)

Se nelle prossime ore riusciremo a produrre i documenti richiesti (e stiamo facendo l’impossibile perchè ció accada e ci sono buone probabilità di riuscita) sono certo che la proprietà manterrà la promessa fatta all’inizio di cedere il titolo sportivo gratuitamente, perchè sono altrettanto certo che loro come noi vogliono che il basket ad alti livelli continui a vivere a Treviso.
Quindi Amici, dal profondo del cuore, vi chiedo stasera alla manifestazione prevista in piazza dei Signori, di essere si numerosissimi (purtroppo io non ci potrò essere) ma di essere positivi e propositivi e non negativi, di essere pro-salvezza Treviso e non contro qualcuno, di portare Amore e non odio, perchè solo così possiamo vincere.

Grazie

Vi ringrazio e vi abbraccio idealmente Tutti.

Ricky

— — — — —

Questa la comunicazione diffusa da Ricky Pittis per smorzare i toni della manifestazione di questa sera in Piazza dei Signori (Giorgio Buzzavo avrebbe richiesto la scorta a seguito di un sms minatorio) organizzata per far sentire la vicinanza del popolo biancoverde alla morente Pallacanestro Treviso. Manifestazione che pare sia stata rinviata all’ultimo momento per “sviluppi societari”. Si attendono novità a breve.