Venezia+SponsorUMANA REYER VENEZIA

J. Giachetti 6,5: Probabilmente, se Venezia l’avesse spuntata la palma di MVP sarebbe toccata a lui. Nel secondo quarto, in un momento davvero difficile, si carica la squadra sulle spalle andando al ferro più volte.

N. Linhart 5,5: Dopo un febbraio davvero infuocato, l’ala orogranata ha fatto un netto passo indietro, non riuscendo ad incidere come ha fatto vedere.

S. Vujacic 6: Primo tempo da spettatore con un eloquente 0/6 al tiro, ma quando c’è da fare sul serio non si tira indietro. Alle volte però, davvero troppo altruista.

L. Vitali 5,5: Punti e valutazione chiederebbero la sufficienza piena, ma la superficialità con cui si è preso un paio di triple sul +8 gridano vendetta. Gestendo meglio, parleremmo forse di un’altra partita.

D. Taylor 5,5: Due airball che lasciano un po’ così. Forse anche Markovski, che lo relega in panchina per più di metà gara.

A. Smith 6,5: Perché meno non si può. Fa costantemente a botte in una delle partite più spigolose viste al Taliercio, lotta come un leone e da il largo al terzo quarto che sembra sorridere ai padroni di casa.

D. Magro sv: 7 minuti nella miglior partita del compagno di ruolo.

A. Johnson 6,5: 5 assist in 16 minuti danno il senso della capacità del piccolo play lagunare di generare punti.

A. Crosariol 6,5: E questo chi è? Sarà che senza barba più di qualcuno si è chiesto chi fosse questo marcantonio che sia in attacco che in difesa ha veramente giocato una prova più che buona. Peccato sia servita a poco.

Pistoia+Sponsor[1]GIORGIO TESI GROUP PISTOIA

E. Daniel 6,5: Il fatto che manchi Peric facilita non poco il lavoro del lungo toscano, che si fa valere sotto ambedue le plance non rinunciando ad un entusiasmante duello con Andre Smith.

G. Meini 6,5: L’ex di partita gioca la sua tipica gara, fatta di pressione, di intelligenza e di sudore. Moretti lo usa per limitare Johnson, cosa che gli riesce abbastanza bene.

G. Galanda 6: 6 minuti ed una tripla di grande importanza nel secondo periodo. La classe non è acqua.

B. Wanamaker 8: Quello visto stasera è probabilmente uno dei migliori 3 play di tutta la serie A. In ordine Linhart, Vitali, Vujacic e Johnson hanno provato a fermarlo, in tutta risposta ha chiuso con 28 punti, 6 assist ed un modesto 31 di valutazione. Imprendibile.

D. Washington 6: Non brilla particolarmente.

R. Cortese 6,5: Con la Reyer pronta a scappare, infila la tripla del 68-64 che ribalta l’inerzia della gara.

D. Bozzetto sv: Spiccioli di gara.

K. Gibson 7: Quando Wanamaker è in panca a rifiatare, ci pensa lui a fare le sue veci.

J. Johnson 6,5: Avvio così così, poi prende ritmo riuscendo a dar man forte ai suoi.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati